Cambia l'orario dei bus a Grado, aumentano le corse per l'estate sull'isola

Cambia l'orario dei bus a Grado, aumentano le corse per l'estate sull'isola

IL CAMBIO

Cambia l'orario dei bus a Grado, aumentano le corse per l'estate sull'isola

Di REDAZIONE • Pubblicato il 17 Mag 2024
Copertina per Cambia l'orario dei bus a Grado, aumentano le corse per l'estate sull'isola

Previste più corse dei bus sia nei giorni feriali che nel weekend. Il collegamento serale-notturno con i campeggi invece partirà il 10 giugno.

Condividi
Tempo di lettura

Da domenica 19 maggio, l’orario del servizio urbano di Grado diventa “estivo”. Sono previste più corse bus sia nei giorni feriali che di domenica. Il cambio stagionale - che di solito avviene al termine dell'anno scolastico - è anticipato per la stagione estiva 2024.  Questa modifica è stata introdotta in via sperimentale da Apt in accordo con il Comune di Grado, rispondendo così alle richieste dei turisti e degli operatori locali che desideravano un servizio più frequente già in primavera, in considerazione del notevole afflusso di visitatori sull’Isola d’oro anche in questo periodo.

Maggiore frequenza delle corse
Con l'introduzione del nuovo orario, le corse dal lunedì al sabato aumenteranno da 20 a 29, mentre nei giorni festivi il numero delle corse raddoppierà, passando da 14 a 28. Questo garantirà un transito ogni 30 minuti, tutti i giorni della settimana.

Itinerario della Linea Urbana 37
La linea urbana 37 copre l'intera isola, collegando i principali punti di interesse da Pineta a Costa Azzurra, passando per Città Giardino, la spiaggia Git, il centro e l’autostazione. Presso il Molo Torpediniere, oltre ai transiti già inseriti in orario, sono previsti ulteriori passaggi in prossimità delle partenze e degli arrivi dei servizi marittimi per Aquileia, Trieste e Lignano.

Il collegamento serale-notturno con i campeggi invece partirà il 10 giugno in concomittanza con l’avvio dell’orario estivo del servizio extraurbano. Durante il giorno già ora con la linea G01 extraurbana è possibile raggiungere la zona campeggi con fermate a Primero, Europa-Punta Spin e Cà Laguna.

Dove trovare i dettagli
I nuovi orari sono disponibili in formato tascabile presso la Biglietteria di piazza Carpaccio, le rivendite autorizzate in città e gli infopoint turistici. Inoltre, possono essere consultati o scaricati dai siti webwww.aptgorizia.it e www.tplfvg.it.

Tariffe e Agevolazioni
Con il biglietto urbano orario, si può viaggiare per 60 o 75 minuti nei giorni feriali e per 4 ore nei giorni festivi, al costo rispettivamente di 1,45 euro e 1,80 euro. È previsto uno sconto del 10% sull'acquisto di un carnet da 10 biglietti. Ulteriori agevolazioni e scontistiche sono pubblicate sul sito www.tplfvg.it. Con queste prime novità, il servizio urbano di Grado si prepara ad accogliere al meglio sia i residenti che i turisti, garantendo spostamenti più agevoli e frequenti per tutta la stagione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×