l'allerta meteo
Cambia il meteo sul Friuli Venezia Giulia: cala il caldo, arrivano forti temporali
Dal pomeriggio di domani e fino alle prime ore di venerdì, saranno probabili rovesci e temporali diffusi, con piogge localmente intense. Le previsioni.
Cambia il meteo sul Friuli Venezia Giulia, con il caldo che sta per lasciare il posto a forti temporali. La Protezione civile ha comunictao l'allerta gialla per giovedì 5 settembre: l'arrivo di una saccatura atlantica determinerà il passaggio sul nord Italia di un fronte temporalesco, accompagnato da un flusso di correnti umide da sud. Dal pomeriggio di domani e fino alle prime ore di venerdì, saranno probabili rovesci e temporali diffusi, con piogge localmente intense. I temporali potranno essere forti, specie su pianura e costa.
Le temperature massime, secondo Osmer Arpa Fvg, saranno attorno ai 30 gradi ma nei giorni a seguire saranno in calo: nella notte e al mattino atteso cielo nuvoloso o coperto con rovesci e temporali, specie verso la costa e le zone orientali. Possibile ancora qualche temporale forte. Poi cielo variabile su pianura e costa, nuvoloso sulla zona montana. Nel pomeriggio sarà ancora possibile qualche rovescio e temporale sparso, più probabile sui monti. Temperature in ulteriore calo.
Sabato, quindi, su pianura e costa previsto cielo in genere poco nuvoloso. Sulla zona montana cielo variabile, con possibili rovesci e temporali isolati nelle ore pomeridiane. Venti a regime di brezza. Domenica evoluzione incerta: al mattino cielo poco nuvoloso. Dal pomeriggio-sera peggioramento, con cielo variabile, possibili rovesci e temporali, specie verso la bassa pianura e la costa.
Foto di tegh 93
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.