le previsioni
Cambia il meteo con forte vento e freddo, allerta meteo per le raffiche in Fvg
Nel pomeriggio di domani, al passaggio del fronte, in pianura, sulla pedemontana e sulla fascia lagunare saranno possibili raffiche di vento forte.
Ritorna il freddo e soprattutto il maltempo sul Friuli Venezia Giulia, dal Pordenonese fino a Trieste, con una nuova allerta meteo della Protezione civile. Un fronte freddo, proveniente da nord-ovest, valicherà le Alpi martedì 16 aprile e interesserà la regione. Nel pomeriggio di domani, al passaggio del fronte, in pianura, sulla pedemontana e sulla fascia lagunare saranno possibili raffiche di vento forte da nord o nord-ovest mentre a Trieste soffierà Bora anche forte. Miglioramento dalla serata.
Atteso quindi forte vento e raffiche, mentre per mercoledì l'Osmer Arpa Fvg prevede nuvolosità variabile con rovesci sparsi dal pomeriggio e qualche possibile temporale. Quota neve sui 1000 metri circa. Temperature sotto la norma del periodo. Giovedì, cielo da variabile a nuvoloso. Nel pomeriggio possibile qualche rovescio o temporale; quota neve oltre i 1000 metri circa. Temperature ancora sotto la media del periodo. Venerdì, infine, possibile cielo in genere poco nuvoloso. Sulla costa soffierà Bora moderata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.