le novità
Cambia ancora il prezzo alle pompe in Slovenia, scende il costo dei carburanti

La misura rimarrà valida fino a lunedì 17 giugno compreso. Scendono quindi ulteriormente i costi alle pompe per i consumatori sia per la benzina, sia per il gasolio.
Ancora una modifica ai prezzi dei carburanti in Slovenia, quella decisa oggi dal governo di Lubiana. Da domani, martedì 4 giugno, con accise invariate, i prezzi massimi consentiti al dettaglio di benzina, gasolio e gpl saranno pari a 1,473 euro per litro di benzina, 1,463 euro per litro di gasolio e 1.099 euro per litro di gpl. La misura rimarrà valida fino a lunedì 17 giugno compreso. Scendono quindi ulteriormente i costi alle pompe per i consumatori sia per la benzina, sia per il gasolio.
In conformità con il Regolamento governativo sulla determinazione dei prezzi di alcuni derivati petroliferi e le norme derivanti, i margini dei trader al di fuori dell'area delle autostrade e superstrade sono limitati e possono ammontare ad un massimo di 0,0783 euro per litro di gasolio, 0,0794 euro per un litro di benzina e un massimo di 0,08 euro per litro per il gpl. I prezzi dei citati derivati continueranno ad essere calcolati sulla base di una metodologia basata sull'andamento sul mercato mondiale (fonte: inglese PLATT'S European Marketscan) e del cambio dollaro americano-euro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
