Calici di vino, sardoni e musica: appuntamento in terrazza sulla Baia di Sistiana

Calici di vino, sardoni e musica: appuntamento in terrazza sulla Baia di Sistiana

la serata

Calici di vino, sardoni e musica: appuntamento in terrazza sulla Baia di Sistiana

Di Redazione • Pubblicato il 07 Ago 2024
Copertina per Calici di vino, sardoni e musica: appuntamento in terrazza sulla Baia di Sistiana

Venerdì l'appuntamento con le eccellenza del Carso triestino e sloveno, del Collio goriziano, del muggesano e degustazioni gastronomiche.

Condividi
Tempo di lettura

Tappa alla palazzina Infopoint di Promoturismo Fvg a Duino Aurisina per Le Notti del Vino-Vinski Večeri, il nuovo format di eventi estivi delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia. Nella suggestiva terrazza che domina la splendida baia di Sistiana, venerdì 9 agosto dalle 19.30 alle 23.30, appuntamento con le eccellenza vinicole del territorio del Carso triestino e sloveno, del Collio goriziano, del muggesano e degustazioni gastronomiche.

L'evento sarà impreziosito dalla presentazione del libro "We Love Sardoni" di Fabiana Romanutti e Nicola Santini e dalla musica del dj Jodi. Evento realizzato dalla Pro Loco Mitreo in collaborazione con il Comune di Duino Aurisina, il Coordinamento Città del Vino Fvg, il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Promoturismo Fvg, Banca 360 Fvg, Cassa Rurale Fvg, il patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e di Unidoc Fvg e il supporto delle Pro Loco dell'Unpli Fvg.

Produttori presenti: Alturis (Cividale del Friuli); Bajta (Sales); Bole (Trieste); Colja Jožko (Samatorza, Sgonico); Čotova Klet (Dutovlje); Grgič (Padriciano); Lenardon (Muggia); Ostrouska (Sagrado di Sgonico); Simon di Brazzan (Cormons); Škerk (Prepotto del Carso); Skok (San Floriano del Collio); Tenuta Baroni del Mestri (Cormons); Villa Vasi (San Mauro); Zidarich (Prepotto del Carso). Assaggi gastronomici di accompagnamento: Formaggi Zidaric (Prepotto del Carso) e Miele di Denis Zorzet (San Canzian d'Isonzo).

Menù della serata: prosciutto cotto alla triestina; verdure pastellate, anelli di cipolla, rustici di pastasfoglia; melanzane alla parmigiana; sardoni e altri assaggi di pesce. E per concludere in bellezza la serata, assaggio del liquore Chaikowsky di Luca Parmegiani. Ingresso: 25 euro, degustazioni e assaggi gastronomici illimitati. Info e prenotazioni 349-6649480 e 348 5166126 (Pro loco). Biglietteria a cura di Ticketpoint Trieste.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione