Caldo Natale con tante idee a favore della Caritas, mercatino a Monfalcone

Caldo Natale con tante idee a favore della Caritas, mercatino a Monfalcone

FINO AL 10 DICEMBRE

Caldo Natale con tante idee a favore della Caritas, mercatino a Monfalcone

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 04 Dic 2023
Copertina per Caldo Natale con tante idee a favore della Caritas, mercatino a Monfalcone

Inaugurata sabato, la mostra mercato propone tanti lavori realizzati a mano da numerosi volontari. Il ricavato a sostegno delle opere caritative.

Condividi
Tempo di lettura

Giunge alla sua 31esima edizione la mostra mercato “Caldo Natale”, organizzata nella parrocchia di San Nicolò a Monfalcone dal gruppo Caritas e Missioni. “Per realizzare in maniera artigianale i molti lavori esposti ed in vendita, hanno partecipato 25 persone – spiega Domitilla Fantuz, una delle volontarie – tanti collaboratori che si esprimono al meglio mettendo a frutto le proprie capacità. Oggettistica varia ed in legno, corone, ricami, prodotti da cucito, presepi, fuoriporta, composizioni a tema natalizio e dipinti, sono stati presentati a tutta la comunità monfalconese durante l’inaugurazione tenutasi sabato scorso alle ore 16.

Alla cerimonia hanno partecipato il parroco don Flavio Zanetti per la benedizione e l’assessore alla dignità delle persone Giuliana Garimberti che ha espresso il sostegno all’iniziativa in rappresentanza dell’amministrazione comunale. “Riceviamo tanta soddisfazione e ottimi riconoscimenti dalle persone che passano a farci visita e che acquistano le nostre produzioni – continua Domitilla – questo ci fa un enorme piacere e ci spinge a continuare nell’organizzazione di questo evento che vede la collaborazione fattiva di tante persone”.

“Caldo Natale” resterà aperta fino al 10 dicembre. Ecco gli orari di questa settimana: lunedì e martedì dalle 17 alle 18; mercoledì 6 – giorno della festa patronale in onore di San Nicolò – e giovedì 7, dalle 18 alle 20; il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20; sabato 9: dalle 18 alle 20 ed infine domenica 10, con l’orario festivo. Nella giornata della festa patronale, sarà celebrata la santa messa alle ore 19. Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà destinato al sostegno della Caritas parrocchiale che gestisce il punto di ascolto aperto o

gni mercoledì dalle 16 alle 17 e provvede all’assistenza delle persone fragili ed in difficoltà economica. Nella seconda parte dell’incontro di sabato scorso, era presente il sindaco Anna Maria Cisint che ha espresso apprezzamento per quanto organizzato e definito le iniziative “importanti, piene di valore e di qualità”. Nella passata edizione sono stati raccolti 4260 euro di cui 1000 euro sono stati destinati al sostegno del Centro missionario diocesano.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione