Calciomercato anche nel subbuteo, due campioni europei nel club di Gorizia

Calciomercato anche nel subbuteo, due campioni europei nel club di Gorizia

i giocatori

Calciomercato anche nel subbuteo, due campioni europei nel club di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 29 Ago 2024
Copertina per Calciomercato anche nel subbuteo, due campioni europei nel club di Gorizia

Alle porte dell’imminente stagione agonistica 2024/2025, il club punta forte alla promozione e ai tornei internazionali con diversi nuovi tesserati.

Condividi
Tempo di lettura

Al compimento dei sui primi 40 anni, il Dlf Gorizia Subbuteo Calcio Tavolo (ma con sede a San Giovanni al Natisone) fa sul serio. Alle porte dell’imminente stagione agonistica 2024/2025 si punta forte alla promozione ed alla consacrazione nei tornei internazionali. A testimoniare tale impegno sportivo gli ultimi sforzi di "mercato": approdano in maglia blu ben due campioni europei. Michael Stolzenberg, proveniente dalla squadra berlinese dello Sparta Spreeathen 74/82, è stato il primo acquisto di lusso.

Il campione tedesco, riservato e concreto, aggiungerà tanta qualità alla compagine goriziana. Infine, negli ultimi giorni di mercato estivo è stato tesserato anche Brandon Lavender, già vincitore del torneo internazionale Fistf di Harrow (Regno Unito) nel 2020. Il giocatore inglese ha abbracciato con entusiasmo il progetto del DLF Gorizia speranzoso di confrontarsi quanto prima con la realtà agonistica italiana. Con questi due colpi di mercato la ASD friulana ha rinforzato per bene una rosa già competitiva e che annovera tra le sue fila già diversi campioni.

Ultima ciliegina sulla torta: dalla Federazione internazionale di calcio tavolo (Fistf) è arrivata la consacrazione del centro di allenamento del club quale “Fistf Training Centre”. In via Antica 12 a San Giovanni al Natisone è quindi tutto pronto per avviare corsi ed allenamenti personalizzati per grandi e piccini che vogliano avvicinarsi al mondo del Subbuteo calcio tavolo. Infine, il prossimo 20 ottobre 2024 la nuovissima sede di San Giovanni si appresterà anche ad ospitare il primo torneo internazionale di Subbuteo calcio tavolo e se le premesse sono queste non possiamo che sperare in una ottima riuscita della manifestazione.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×