le indagini
Cade dal monopattino elettrico in centro a Nova Gorica, 55enne portato in ospedale
L'uomo rimasto ferito alla testa e portato in ospedale a Šempeter. Nel weekend registrato un furto di carburante a mezzi pesanti vicino al confine con Gorizia.
Viaggiava lungo Kidričeva ulica in centro a Nova Gorica, quando un 55enne è rimasto ferito in un incidente stradale mentre era a bordo del suo monopattino elettrico. Il fatto è accaduto sabato 31 agosto alle 20.30, con l'uomo che è rimasto ferito alla testa dopo essere stato colpito da un'auto guidata da un 23enne. I soccorritori lo hanno trasportato per ulteriori cure all'ospedale di Šempeter. Le circostanze sono ancora oggetto di indagine, e saranno avviati procedimenti contro entrambi i coinvolti.
Ieri mattina, domenica primo settembre, la polizia di Nova Gorica ha invece affrontato un caso di furto di due bombole di gas vuote da un deposito esterno presso una stazione di servizio a Salcando, causando un danno economico alla società proprietaria. Per questo atto, sarà presentata una denuncia penale. Oggi, invece, è stato denunciato un furto di carburante da due veicoli pesanti a Nova Gorica (in Prvomajska ulica). Dai primi dati raccolti, risulta che nel fine settimana un ladro ha sottratto circa 180 litri di gasolio dal serbatoio di un veicolo pesante Mercedes e circa 80 litri da un altro veicolo pesante Man.
Questo atto ha causato un danno di circa 400 euro al proprietario, un imprenditore autonomo. Su richiesta del danneggiato, sarà avviato un procedimento penale. Inoltre, è stato accertato che circa 200 litri di gasolio sono stati sottratti anche da un terzo veicolo pesante con rimorchio. Anche questo caso è ancora oggetto di indagine.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.