le indagini
Cade da 4 metri in cantiere a Šempeter, operaio di 43 anni ricoverato in ospedale
La polizia ha accertato che l’uomo stava salendo su un'impalcatura usando una scala di metallo, scivolando all'indietro. Raffica di furti in auto nella Primorska.
Infortunio sul lavoro a Šempeter pri Gorici nella serata di ieri, mercoledì 18 settembre. Un lavoratore di 43 anni, cittadino kosovaro, è rimasto ferito mentre erano impegno in lavori edili presso un magazzino. La polizia ha accertato che l’uomo stava salendo su un'impalcatura usando una scala di metallo, ma è scivolato cadendo all'indietro da un'altezza di circa 3-4 metri e riportando lesioni fisiche. Successivamente è stato curato presso l'ospedale generale di Šempeter.
Al momento, non sono emerse responsabilità di terzi, e l'ispettorato del lavoro competente è stato informato dell'incidente. Gli agenti della stazione di polizia di Nova Gorica riferiranno i risultati delle indagini alla Procura. Sempre ieri, sono stati segnalati furti in veicoli personali e furgoni nella Primorska settentrionale: i malviventi hanno colpito in quattro auto e un furgone tra Zgornje Posočje (Bovec e Caporetto), Brda e Aidussina.
I ladri hanno forzato l'accesso ai veicoli rompendo i finestrini e rubando vari oggetti dall'interno come borse, zaini, vestiti, portafogli, perfino una motosega. Oltre agli oggetti rubati, i ladri hanno causato danni materiali. La polizia e gli investigatori di Nova Gorica stanno continuando a raccogliere informazioni per identificare i responsabili. Si ricorda inoltre che molti di questi reati patrimoniali possono essere evitati adottando semplici misure di sicurezza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.