l'incidente
Cade dalla bici scendendo dal monumento di Cerje, turisti austriaco in ospedale
I sanitari hanno aiutato l'uomo ferito, portandolo all'ospedale generale di Šempeter per ulteriori cure. Sul posto anche gasilci e polizia.
Nella giornata di ieri, lunedì 26 agosto, la polizia di Nova Gorica è stata informata di un incidente stradale sulla strada tra Merna e Opatje Selo, all'incrocio per il monumento di Cerje. Poco prima delle 11.30, un uomo di 69 anni austriaco è caduto dalla bici e si è ferito. Sul posto è stato accertato che il ciclista stava percorrendo la strada verso l'incrocio per Merna.
A causa della velocità non adeguata, ha perso il controllo della due ruote e ha frenato improvvisamente davanti a una cunetta per il drenaggio delle acque piovane, che attraversa trasversalmente la carreggiata.
Di conseguenza, è caduto oltre il manubrio della bicicletta riportando lesioni fisiche lievi. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco professionisti del comando di Nova Gorica e i soccorritori del servizio di emergenza sanitaria dell'ospedale generale di Šempeter, che hanno prestato soccorso al ferito e lo hanno trasportato in ambulanza per ulteriori cure in nosocomio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.