la deviazione
Bypass da Lisert a Villesse, traffico dei vacanzieri spostato sull'A34
Attivato il bypass, traffico spostato verso Villesse e da lì in direzione della Slovenia.
L'incendio sul Carso dietro alla stazione di servizio di Duino Nord ha costretto la chiusura del tratto tra Monfalcone e Sistiana dell'autostrada A4. Per agevolare il traffico bloccato lungo l'arteria, è stato creato il bypass obbligatorio per l'A34 a Villesse, passando quindi per Gorizia e la Slovenia. Rimane aperto solo il tratto ovest tra Redipuglia e Villesse.
Chi vuole raggiungere l'Est Europa, quindi, dovrà deviare per il capoluogo e quindi entrare in H4 da Vertojba. Il rogo interessa tutta l'area tra il Lisert e Duino e la visibilità in autostrada a causa del fumo risulta scarsa. Autovie ha proceduto verso le 13.30 ad attivare il bypass di Villesse per chi proviene da Venezia ed è diretto a Trieste e a chiudere il casello di Redipuglia in ingresso e in uscita in direzione Trieste. Lunghe code si segnalano già da Palmanova.
Questa decisione è stata assunta per far defluire il traffico alla barriera del Lisert dove si registrano al momento tre chilometri di coda. Qui i veicoli vengono fatti uscire a Monfalcone Est. Pertanto è stato chiuso tutto il tratto tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste. Rimane chiuso anche il tratto tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia. Il personale di Autovie ha fatto defluire tutti i mezzi presenti nelle aree di servizio di Duino Nord e Sud.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.