Stamattina
Brucia una casa a Staranzano, madre in salvo coi tre figli
Anche una signora di 98 anni residente al piano terra è stata evacuata, in salvo anche i sei animali domestici.
Alle ore 15 circa di oggi 1 giugno 2023, i Vigili del fuoco del distaccamento di Monfalcone, con autopompa e autobotte supportati da un'ulteriore autobotte e l'autoscala giunte dalla sede centrale di Gorizia, sono intervenuti per un incendio sviluppatosi all'interno di un abitazione posta al primo di un edificio di via Marconi 4 a Staranzano.
Giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno verificato che non vi fossero persone nell'appartamento e hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Ancora in corso di accertamento le cause dell'incendio che non ha coinvolto persone, i Vigili del fuoco hanno portato in salvo quattro gatti e due cani che si trovavano all'interno dell'appartamento coinvolto dall'incendio
Sul posto anche la Polizia di Stato che ha gestito i rilievi e il traffico. Importanti i danni mentre i Vigili del fuoco hanno circoscritto le fiamme che non hanno intaccato il piano terra dove risiede un’anziana di 98 anni.
Al primo piano, invece, erano presenti una mamma e due fratellini che si sono messi in salvo autonomamente assieme alla sorella più piccola di sette mesi. Le condizioni di salute di tutti sono buone mentre l’intera famiglia è stata ospitata da alcuni parenti. Inagibile lo stabile mentre i Vigili del fuoco lavorano per tentare di chiarire le cause del rogo, scaturito dal soggiorno e il cui calore ha fatto anche esplodere le finestre procurando l’evidente timore dei presenti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.