sabato sera
Brindisi con Franz Josef e Sissi, ritorna il Kaiser Fest a Poggio
Alla serata ci sarà il concerto di musica austriaca con baritono basso e fisarmonica di Egon&Kevin, alle 18.30 apriranno i chioschi e le cucine.
Sabato 2 settembre ritorna a Poggio Terza Armata-Sdraussina il Kaiser Fest, che avrà luogo in via Atleti Azzurri d'Italia nei pressi del campo sportivo. Il via sarà dato alle ore 18 con l'arrivo dei rievocatori e l'inizio delle attività di animazione. Alle 18.30 apriranno i chioschi e le cucine. I festeggiamenti proseguiranno con il banchetto d'onore, l'esibizione degli artisti e tanti balli.
Ad allietare la serata, sarà il concerto di musica austriaca con baritono basso e fisarmonica di Egon&Kevin. La manifestazione è organizzata dall'associazione Asd Poggio assieme a Fronte Orientale, in collaborazione con il gruppo storico I Grigioverdi del Carso e con il progetto Sentieri di Pace.
"Sarà un momento d'incontro rievocativo e di socialità" ha commentato David Cernic, presidente dell'Asd Poggio. In programma c'è anche il tradizionale brindisi dell'Imperatore tra Franz Josef e Sissi. "Festeggeremo un momento nel quale torneremo a respirare le origini del nostro territorio - commenta Elisabetta Agostini, dell'associazione Fronte Orientale - invito tutti a partecipare, il divertimento e tanta spensieratezza con un tuffo nel passato, non mancheranno".
Foto Marco Mantini
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.