teatro
Breve enciclopedia delle porte al Sng, spettacolo dei Gordi a Nova Gorica
L'opera è un work in progress che debutterà nel 2025 per la Capitale europea della Cultura. Ospite la compagnia I Gordi di Masciago Milanese.
Artisti Associati-Centro di produzione teatrale propone la seconda ospitalità del 2024 di Artefici, le residenze creative regionali. Come consuetudine per poter condividere con gli spettatori questo step del processo creativo, e vivere ancora più in profondità il rapporto con il territorio, venerdì 12 luglio alle 14 al Teatro Sng di Nova Gorica sarà possibile assistere allo sharing di fine residenza della compagnia I Gordi che stanno lavorando su "Breve enciclopedia delle porte".
Quali sono i confini del nostro vivere? Quando un confine diventa soglia? "Breve enciclopedia delle porte" è uno studio su quelle porte, reali o immaginarie, che segnano le nostre esistenze. Un’indagine sullo spazio vitale, sui tentativi di capirsi e sull’inevitabile fatica di convivere. Si tratta di un progetto de I Gordi firmato da Cecilia Campani, Anna Maddalena Cingi, Antonio Gargiulo, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Riccardo Pippa, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza, ed è un work in progress che debutterà nel 2025 a Gorizia-Nova Gorica, Capitale europea della Cultura.
La restituzione sarà ad ingresso gratuito. La stessa compagnia ha avviato questo progetto artistico nel luglio 2023, trovando casa per alcune settimane al Teatro comunale di Cormons.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.