IN ESTATE
Brda mette in rete gli operatori del turismo locali, nuove offerte per tutta la regione
Nuove offerte indirizzate al pubblico nazionale e internazionale per promuovere l'area. Creato un sistema condiviso.
Partono da Dobrovo, capoluogo del comune di Brda, le iniziative turistiche per promuovere le aree della Brda, valle del Vipaco e Carso in Slovenia. Il filo rosso dell'evento di quest'anno è la scoperta della diversità e della nobiltà del territorio attraverso i gusti culinari. Appositamente per la campagna, i ristoratori hanno preparato i piatti “Time for You”, con ingredienti freschi locali, preparati principalmente secondo le ricette tradizionali di ogni regione, con in più una nota di creatività degli chef. Alle degustazioni, in ogni località saranno proposti anche i vini tipici del territorio.
Tutti coloro che soggiorneranno nella regione per almeno due notti riceveranno una carta fedeltà al momento del check-in. Con questa si potranno scoprire le più grandi perle del patrimonio e i sapori locali, con vantaggi speciali. Per l’occasione, ci sarà anche lo scontro del 20% sull’ingresso. Ogni card, inoltre, avrà un codice Qr con cui poter accedere alle diverse offerte. Il tutto sarà valido sull’intero territorio, mettendo in rete i diversi operatori turistici delle tre aree geografiche di confine. Con i voucher, inoltre, si potranno anche pagare le visite guidate.
Nel complesso, sono 20 le aree d’interesse, con 40 ristoratori, altrettanti produttori di vino e oltre 100 guide locali. L’applauso all’iniziativa è arrivata anche dalla Slovenska turistična organizacija (l’Agenzia slovena per il turismo): “Abbiamo intensificato le attività con cui invitiamo gli abitanti del nostro Paese a fare una vacanza in Slovenia - spiegano in una nota -. Le principali attività di comunicazione sul mercato domestico sono anche quest'anno riunite nella campagna motivazionale ‘Now is the time. La mia Slovenia’, il cui obiettivo è invitare gli abitanti del nostro paese per una vacanza in Slovenia”.
Dall'inizio della campagna, sono stati condivisi oltre un milione di post accessibili con le parole chiave #ifeelslovenia e #mojaslovenija, 180 video inviti di ambasciatori e volti del turismo sloveno e 1.450 post sul tema My Slovenia. La campagna ha anche ricevuto il WEBSI Online Champions Award nel settembre 2020, con il primo posto nella categoria Turismo. “Ecco perché siamo estremamente soddisfatti dello stretto legame e della promozione congiunta delle tre regioni di Brda, Valle del Vipaco e Carso, che non solo rafforzano la loro cooperazione, ma la arricchiscono anche con esperienze culinarie eccezionali”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.