Brazzano accoglie la 60esima Giornata del Donatore, premiate 67 persone

Brazzano accoglie la 60esima Giornata del Donatore, premiate 67 persone

LA GIORNATA

Brazzano accoglie la 60esima Giornata del Donatore, premiate 67 persone

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 14 Ott 2024
Copertina per Brazzano accoglie la 60esima Giornata del Donatore, premiate 67 persone

Ieri la sezione Fidas di Cormons ha festeggiato la Giornata del Donatore a Brazzano, Brumat, «nuovi donatori fanno sperare per il futuro».

Condividi
Tempo di lettura

La sezione Fidas di Cormons ha spento, domenica scorsa a Brazzano, la 60esima candelina della Giornata del Donatore. La manifestazione ha visto la partecipazione di molti volontari della sezione locale dei donatori di sangue, che hanno permesso l’ottima riuscita della giornata. La mattinata è cominciata alle 10:30 col ritrovo dei partecipanti, assieme alle autorità locali e alle delegazioni Fidas del territorio, presso il piazzale prè Guido Maghet, per poi dirigersi in corteo presso la chiesa di San Lorenzo Martire.

La breve sfilata lungo via San Giorgio ha visto la partecipazione della banda musicale “Città di Cormons”, che ha accompagnato il corteo fino alla solenne messa delle 11. Dopo le celebrazione la festa si è spostata presso la canonica di Brazzano, dove sono stati premiati i donatori che hanno raggiunto importanti traguardi dal punto di vista di donazione del sangue. Qui hanno preso la parola il vicesindaco di Cormons Fabio Russiani, il presidente della sezione locale Maurizio Tomba e, infine, il vicepresidente provinciale Fidas Tiziano Zollia.

I numeri presentati da Brumat evidenziano l’ottimo lavoro svolto dalla sezione, che ha contato ben 486 donazioni durante quest’anno, il 4,4% in più rispetto all’anno scorso. «La cosa che fa più piacere sono inoltre i 29 nuovi donatori – spiega – e dieci di questi sono appena diventati maggiorenni e ciò fa ben sperare per il futuro, visto che un ricambio generazionale è necessario».

Ad ogni modo la persona premiata con più donazioni è stata per gli uomini Paolo Bastiani, con 82 donazioni, mentre per quanto riguarda le donne spicca Chira Bernini, con 52. Tra i traguardi più importanti ci sono stati inoltre quelli di Giuliano Feresin (82), Andrea Kristancig (67), Fabio Brumat e Massimo Bragagnolo (66), Maurizia Cattarin (51), Claudio Ret (50), Sara Cisilin (45), Andrea Brandolin (37), Andrea Carnevali (35), Giulia Testa (28), Simone Rivolt (23), Nazareno Di Corrado (22), Francesco Busilacchio (21) e infine con 20 donazioni Davide Rossi, Alessandro Piani ed Edoardo Codaro. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×