Boxe, il doppio match Under 19 tra Italia e Polonia sul ring di Fogliano Redipuglia

Boxe, il doppio match Under 19 tra Italia e Polonia sul ring di Fogliano Redipuglia

LE GARE

Boxe, il doppio match Under 19 tra Italia e Polonia sul ring di Fogliano Redipuglia

Di FRANCESCA DIVIACCHI E ENRICO VALENTINIS • Pubblicato il 28 Mar 2025
Copertina per Boxe, il doppio match Under 19 tra Italia e Polonia sul ring di Fogliano Redipuglia

L’evento organizzato dalla Planet Fighters Boxe e dalla Federazione Pugilistica Italiana si svolgerà da stasera al Palasport di Via Atleti Azzurri d’Italia.

Condividi
Tempo di lettura

Stamattina, venerdì 28 marzo, la sala consiliare di Fogliano Redipuglia ha ospitato la presentazione ufficiale del Dual Match Italia-Polonia. Si tratta di un evento di pugilato che vedrà sfidarsi le squadre femminili Under 19 dei due Paesi. Il primo round è previsto oggi alle ore 20, mentre il secondo match si terrà domenica 30 marzo alle ore 17. Entrambi si svolgeranno al Palasport Via Atleti Azzurri d’Italia e sarà l’evento clou del 15esimo Trofeo Città di Fogliano.

Presenti le atlete di entrambe le squadre insieme ai loro allenatori. Il primo a parlare è stato Franco Visintin, tecnico della rappresentativa Regionale di Boxe del Friuli Venezia Giulia, il quale ha sottolineato che l’evento è un appuntamento di rilievo. «Nonostante viviamo in una piccola cittadina, abbiamo la possibilità di accogliere tante altre nazionali – afferma Visintin - spiccano, tra queste Inghilterra, Belgio, Irlanda e Francia per ben due volte e con loro anche i campioni, da Clemente Russo a Irma Testa».

Il sindaco di Fogliano Redipuglia Cristiana Pisano ha testimoniato l’orgoglio della comunità che ospita le due compagini in occasione di questa 15esima edizione. Pisano ha ringraziato Visintin per il suo impegno costante non solo in questa attività, ma in molte altre. «15 edizioni non sono poche e quindi dobbiamo dare atto della passione, della competenza e del cuore che ci mette Planet Fighters Boxe – commenta la prima cittadina - ringrazio quindi la Federazione pugilistica, le ragazze delle squadre, i loro allenatori e auguro a tutti buona fortuna».

Entusiasti per la loro presenza all’occasione sono anche gli allenatori della squadra polacca, Przemyslaw Leniec e Kamil Elita. Una partecipazione, la loro, molto apprezzata da Coletta Giulio, direttore e responsabile della squadra femminile under 19, che dichiara: «Le squadre sono entrambe di ottimo livello e la presenza della Polonia è un valore aggiunto, in quanto stanno facendo un lavoro eccellente in ogni categoria». All’incontro di stamane ha preso parte anche Patrizio De Stefano, funzionario della Federazione Pugilistica Italiana il quale auspica che l’evento possa crescere sempre di più nel tempo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2025 - Committente: DIEGO MORETTICommittente: DIEGO MORETTI
  • Elezioni 2025 - Committente: FRATELLI D’ITALIACommittente: FRATELLI D’ITALIA
  • Elezioni 2025 - Committente: DIEGO MORETTICommittente: DIEGO MORETTI
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione