Boxe, la doppia sfida Under 22 tra Italia e Svizzera sul ring di Fogliano

Boxe, la doppia sfida Under 22 tra Italia e Svizzera sul ring di Fogliano

I MATCH

Boxe, la doppia sfida Under 22 tra Italia e Svizzera sul ring di Fogliano

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 19 Apr 2024
Copertina per Boxe, la doppia sfida Under 22 tra Italia e Svizzera sul ring di Fogliano

L'evento, organizzato dalla Planet Fighters, si svolgerà nella palestradi via della Madonnina. Visintin: «Atteso il pubblico delle grandi occasioni».

Condividi
Tempo di lettura

Parte stasera, venerdì 19 aprile alle 19, il 14.mo “Trofeo Fogliano” dedicato alla boxe. L'evento, organizzato dalla Planet Fighters, si svolgerà alla palestra delle scuole di via della Madonnina dove avrà luogo una doppia sfida tra l'Italia boxing team Under 22 e i pari età della Svizzera. Il secondo match è in programma per le ore 17 di domani, mentre alle 19 di domenica 21 si disputerà il Triangolare Iba al quale prenderanno parte gli atleti di Fvg, Veneto ed Emilia Romagna. La tre giorni gode del sostegno della Federazione pugilistica italiana, della Regione-Io sono Fvg e del Comune di Fogliano Redipuglia.

L’evento è stato reso possibile anche grazie a Torni Automatici Srl, Bcc della Venezia Giulia e Work Line. «È un appuntamento di respiro nazionale – sono le parole di Franco Visintin, direttore tecnico della società Asd Planet Fighters – ringrazio l’amministrazione comunale di Fogliano Redipuglia per il sostegno. Ci attendiamo il pubblico delle grandi occasioni. La Boxe uno sport di nicchia ma pregno di valori, uno sport altamente formativo fatto di rinunce e sacrifici». A portare il saluto dell’amministrazione comunale, è stato il vicesindaco Daniele Dreossi che ha definito la disciplina «una palestra di vita». Pieno sostegno all’iniziativa è arrivato anche dal consigliere regionale della Lega, Antonio Calligaris.

Presenti anche Marco Braida nella doppia veste di rappresentante del Coni e della Fondazione Carigo, il consigliere comunale monfalconese di FI, Francesco Volante legato da un rapporto di amicizia con Visintin. «È una bella opportunità sfidarsi qui visto il buon livello di preparazione del team italiano – ha affermato Paolo Fasolis, preparatore della compagine elvetica – si potrebbe pensare anche ad uno scambio di esperienze ospitato da noi». Di passione italiana per il pugilato e di centralità dei valori in questo sport, ha riferito il tecnico Francois Furtade. Alla presentazione sono intervenuti anche i tecnici Azzurri.

«Visintin è un modello per tutti noi» così Vincenzo Zarbo affiancato dal suo collega Alessio Gaggioli che ha definito il territorio goriziano «un punto di riferimento che fa mettere in moto i nostri ragazzi».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×