Boris entra in servizio a Cormons, nuovo medico di base per 650 pazienti

Boris entra in servizio a Cormons, nuovo medico di base per 650 pazienti

l'incarico

Boris entra in servizio a Cormons, nuovo medico di base per 650 pazienti

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 06 Mar 2024
Copertina per Boris entra in servizio a Cormons, nuovo medico di base per 650 pazienti

Goriziano d'origine, aveva già lavorato nella Guardia medica della cittadina. Si aggiunge ai cinque medici presenti, il sindaco: «Miglioramento dei servizi».

Condividi
Tempo di lettura

Si è insediato presso la sede di viale Venezia Giulia il nuovo medico di base e medicina generale Boris Spessot, che da lunedì scorso ha preso servizio in stretta integrazione con i servizi del Distretto Alto Isontino a Cormons. Garantirà così un massimo di utenti che per ora ammonta a 650 persone. Laureato nel 2018 e goriziano di origine, Spessot aveva iniziato già nel novembre del 2019 a lavorare nella Guardia medica di Cormons, trovandosi ad interfacciarsi a stretto giro con la popolazione locale.

«Mi sono trovato particolarmente bene con l’utenza del territorio e con il reparto amministrativo dell’ospedale – ci ha confessato il medico, classe 1990 – quando sono usciti questi posti provvisori, quindi, ho accettato felicemente di ricoprire l’incarico. Questo, quindi, è il mio primo incarico da quando ho terminato gli studi della specialistica di medicina di base, dove ho potuto apprendere soprattutto il metodo con il quale ci si rapporta con le persone quotidianamente».

Soddisfatto del nuovo arrivato anche il sindaco di Cormons, Roberto Felcaro, che ha commentato: «Il dottor Spessot, a cui do il benvenuto, si aggiungerà ai cinque medici di base già operanti nella nostra città, perciò incrementando un servizio - appunto quello di medicina generale - che è molto richiesto dai cittadini. Questa scelta segue un percorso di miglioramento dei nostri servizi territoriali che si aggiunge ai tanti investimenti che l'Azienda sta già sostenendo presso il polo sanitario di Viale Venezia Giulia, dove, nella ristrutturazione che porterà a Cormons l'Ospedale di Comunità c'è appunto anche la creazione della Casa di Comunità».

«Proprio quest'ultima struttura infatti - rimarca il primo cittadino - sarà la sede dei nostri medici di medicina generale, seguendo un progetto di stabilizzazione della futura operatività dei medici di base, rendendo più attrattiva per questi ultimi la possibilità di scegliere il nostro territorio quale luogo in cui consolidare il proprio operato». Un punto, quest’ultimo, avvallato anche dal direttore del Distretto Alto Isontino Giacomo Benedetti, che ha sottolineato l’importanza nel creare una programmazione distrettuale e di Asugi che punti ad attrarre giovani medici nel territorio.

Gli orari di apertura dell’ambulatorio gestito da Spessot, ad ogni modo, sono il lunedì dalle ore 9.30 alle 11-30, martedì dalle ore 16 alle 18, mercoledì dalle ore 9.30 alle 11.30, giovedì dalle ore 16 alle 18 e, infine, venerdì dalle ore 14 alle 16. L’accesso all’ambulatorio è garantito previo appuntamento telefonico al numero 389 2890802, reperibile in orario di ambulatorio e fino ad un’ora dopo la chiusura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione