Il programma tv Borgo dei Borghi arriva a Grado, troupe Rai attesa sull'Isola

Il programma tv Borgo dei Borghi arriva a Grado, troupe Rai attesa sull'Isola

le riprese

Il programma tv Borgo dei Borghi arriva a Grado, troupe Rai attesa sull'Isola

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 12 Set 2024
Copertina per Il programma tv Borgo dei Borghi arriva a Grado, troupe Rai attesa sull'Isola

Le puntate saranno registrate il 17 e il 18 settembre in Campo Patriarca Elia. Andranno in onda nel programma Kilimangiaro di Rai 3.

Condividi
Tempo di lettura

In vista della 12esima edizione del programma tv "Borgo dei Borghi", fra le località scelte in tutta Italia ci sarà anche Grado. La troupe della Rai sarà sull'Isola martedì 17 e mercoledì 18 settembre. «La popolazione è invitata a partecipare numerosa alle riprese previste per il giorno 17 settembre alle ore 18 in Campo Patriarca Elia» invita l'assessore al turismo, Greta Reverdito. «Che fra i borghi scelti ci sia anche Grado questo è motivo di orgoglio - sono le parole di Reverdito - la partecipazione al programma è un'ottima vetrina per la nostra città». La richiesta di far partecipare Grado al programma televisivo, è arrivata ai primi di luglio.

«Nonostante i tempi stretti e la mole di lavoro dovuta alla stagione estiva, non abbiamo voluto rinunciare a questa preziosa occasione - continua l'assessore - il programma racconterà le bellezze artistiche, quelle architettoniche e paesaggistiche della nostra Isola dando spazio alla tradizione e alle persone di Grado. Ringrazio di cuore il personale degli uffici comunali, la consigliera Sara Polo che si è resa disponibile fin da subito per tenere i contatti con la redazione e tutte le persone della comunità che hanno investito il loro tempo e messo a disposizione le loro competenze per una buna riuscita della puntata».

"Borgo dei Borghi" sarà ospitato - a partire dal 20 ottobre - all'interno del contenitore domenicale "Kilimangiaro", su Raitre, che trasmetterà ogni settimana - per 20 settimane - un filmato realizzato in questo periodo. Lo scopo del programma è poter pubblicizzare in pochi minuti i borghi italiani per farli conoscere al grande pubblico soprattutto su aspetti spesso poco noti.

In primavera, sarà possibile votare i borghi, iscrivendosi gratuitamente già da ora su Raiplay, sul sito Rai de "Il Borgo dei Borghi" esprimendo un voto al giorno ogni 24 ore. La sera del giorno di Pasqua, il 20 Aprile, una serata dedicata al "Il Borgo dei Borghi", proclamerà il vincitore del Borgo più bello 2024-2025 con una classifica formata da 20 postazioni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×