nel ping pong
Bojan Tokić torna dalla sua quarta Olimpiade, Nova Gorica riabbraccia il campione

La città ha festeggiato il proprio alfiere, arrivato agli ottavi con la squadra nazionale. Atteso il ritorno di Aljo Kozorog.
Ha portato in alto i colori della Slovenia e di Nova Gorica, anche se alla fine si è fermato al terzo turno. In ogni caso, Bojan Tokić (nella foto) è stato tra i protagonisti delle Olimpiadi di Tokyo, dando battaglia nel tennis tavolo e arrendendosi a Hugo Calderano del Brasile (nel singolo) e alla Corea del Sud agli ottavi di finale (a squadre). Percorso che rende onore al 40enne, reduce dalla sua quarta esperienza ai Giochi, esperienza che lo ha reso quest'anno portabandiera insieme a Eva Terčelj.
Per celebrare il proprio alfiere, tornato a casa in questi giorni, il vicesindaco di Nova Gorica Simon Rosič lo ha ricevuto in municipio. “Guardo con orgoglio a queste Olimpiadi - ha commentato Tokić -, dove ho battuto anche il 12° giocatore al mondo. Il supporto dei tifosi significa molto per me, in quei giorni arrivavano sms e messaggi incoraggianti, in modo che si sentisse l'affetto nonostante gli spalti fossero praticamente vuoti a causa della situazione attuale”.
Nel frattempo, è svanito anche il sogno di proseguire nel torneo di basket, dopo la sconfitta della nazionale contro la Francia due giorni fa. Per l'occasione, era stato allestito un maxischermo in piazza Bevk, dove si erano radunati gli appassionati della palla a spicchi per spingere alla vittoria Luka Dončić e compagni. Nulla da fare, purtroppo, con i galletti che sono arrivati in finale, perdendo contro gli Stati Uniti. A breve, invece, la città riaccoglierà un altro suo campione, il canoista Aljo Kozorog arrivato in semifinale.
Foto Slovenia Olympic Team/Facebook
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Messaggi elettorali a pagamento

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
