De Bona vende al gruppo Blitz, acquistato lo show room auto a Gorizia

De Bona vende al gruppo Blitz, acquistato lo show room auto a Gorizia

l'annuncio

De Bona vende al gruppo Blitz, acquistato lo show room auto a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 09 Dic 2022
Copertina per De Bona vende al gruppo Blitz, acquistato lo show room auto a Gorizia

Il gruppo acquista il punto vendita di via Terza Armata, valore complessivo da 100 milioni di euro.

Condividi
Tempo di lettura

I saloni auto di De Bona di Gorizia passano al gruppo Blitz. La realtà imprenditoriale della famiglia Gobbato ha annunciato l'acquisizione della concessionaria, insieme a una seconda a Trieste, dopo solo due anni dal passaggio della Citroën e DS di Trieste. L’operazione, spiega il colosso dell'auto in Friuli Venezia Giulia in una nota, "permetterà di rafforzare l'area commerciale, il service e il customer care, consentendo così al gruppo di puntare a raggiungere, entro 3 anni, un valore di ricavi pari a 100 milioni circa".

Blitz è attivo nell'estremo Nordest da quasi 40 anni con il brand di punta Peugeot, raggiungendo l’accordo con il Gruppo De Bona per l’acquisizione di due rami d’azienda dedicati ai brand Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth. “Altro importante obiettivo - spiega Riccardo Gobbato, responsabile commerciale dell'impresa - sarà quello di dedicare spazi più ampi all’officina, con conseguente crescita del lavorato, dell’ottimizzazione dei costi e di un maggiore controllo delle timeline, oltre ad un ulteriore potenziamento del customer care e della relazione con il cliente".

Attività, queste, "che con le sue esigenze sarà sempre di più al centro del modello di business del gruppo". L'obiettivo è far sì che, con l’aumento della presenza di Bliz sul territorio e l’ampliamento del portafoglio marchi, si vada "a netto vantaggio dei clienti - prosegue la nota - che, oltre a beneficiare di un unico interlocutore per più brand auto, troveranno maggiori servizi e un modello di consulenza personalizzato ancora più completo". In questo modo, si interverrà anche sul punto vendita di via Terza Armata.

“Questa acquisizione è un’operazione strategica - sostiene Andrea Gobbato - che permetterà al Gruppo Bliz di ottimizzare le risorse grazie ad economie di scala e di gamma, con benefici importanti sul conto economico. Al contempo ci consentirà anche di far crescere le persone all’interno di un gruppo solido, sano e in via di espansione e di stare al passo con le nuove dinamiche di settore sempre più protese alla sostenibilità ambientale”. Particolare focus all'economia green.

L'azienda, rimarcano, "ha già iniziato ad investire nell’installazione di pannelli fotovoltaici e ad agire con azioni concrete per reagire al cambiamento, scegliendo di aderire a percorsi virtuosi con continui investimenti sul business, sulla sostenibilità e sulla tutela del territorio". Il quartier generale del gruppo è a Tavagnacco, contando anche Castions di Strada e Trieste, offrendo un'offera che va dal prodotto nuovo al chilometro zero, nonché usato, noleggio, service e ricambistica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×