Blackout a Monfalcone e Staranzano, case e aziende al buio per oltre quattro ore

Blackout a Monfalcone e Staranzano, case e aziende al buio per oltre quattro ore

Nella notte

Blackout a Monfalcone e Staranzano, case e aziende al buio per oltre quattro ore

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 05 Lug 2022
Copertina per Blackout a Monfalcone e Staranzano, case e aziende al buio per oltre quattro ore

Disagi nella notte per numerosi cittadini. Alla base del problema alcuni disagi alla linea di distribuzione che non avrebbe retto.

Condividi
Tempo di lettura

Nella notte fra il 4 e il 5 luglio, il centro cittadino di Monfalcone - e in buona parte anche alcune abitazioni e aziende del rione di Aris San Polo - sono rimaste al buio poco dopo la mezzanotte a causa di un blackout elettrico sulla linea di E-distribuzione. Disagi sono stati segnalati anche su Staranzano.

Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, che è anche responsabile delle manutenzioni e delle opere pubbliche, è in contatto con l'ente competente per risalire alle cause. "Sembra che tutto sia dovuto ai forti temporali che si sono scatenati nella zona dell'altipiano" dice Cisint. E ancora il sindaco: "Ci sono stati dei guasti a ripetizione sulla media tensione. Parlerò con il responsabile istituzionale di E-distribuzione e partirà una verifica dei danni avvenuti in città".

È inaccettabile che ogni anno, temporali o no, ci siano danni alle cabine, o altro, che determinano questi gravi problemi. Mandate via mail a sindaco@comune.monfalcone.go.it liste di eventuali danni gravi”.

“È inutile parlare di transizione ecologica se le città vengono ancora messe in ginocchio da un temporale. La linea non regge con un temporale, questo è un problema che dimostra quanto non siano state adeguate le infrastrutture alla rete", conclude Cisint.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione