Bistrigna saluta per sempre Gelindo Geromet, era colonna dei donatori di sangue

Bistrigna saluta per sempre Gelindo Geromet, era colonna dei donatori di sangue

il lutto

Bistrigna saluta per sempre Gelindo Geromet, era colonna dei donatori di sangue

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 06 Gen 2024
Copertina per Bistrigna saluta per sempre Gelindo Geromet, era colonna dei donatori di sangue

A celebrarne le esequie don Walter Milocco, che ha ricordato nell’omelia l’importanza di fare il bene soprattutto per gli altri e per la comunità, come fatto da Gelindo.

Condividi
Tempo di lettura

Una gremita chiesa di San Valentino a Bistrigna ha salutato per l’ultima volta Gelindo Geromet, per anni impegnato nel sociale e, in particolare, nel volontariato soprattutto con la Fidas, contribuendo alla rinascita della sezione monfalconese dell’allora Advs, poi divenuta appunto Fidas. A celebrarne le esequie il vicario parrocchiale di Staranzano, don Walter Milocco, che ha ricordato, nell’omelia, l’importanza di fare il bene soprattutto per gli altri e per la comunità, come fatto da Gelindo.

La preghiera del donatore, di fronte ai labari delle sezioni di Monfalcone, Staranzano, San Canzian d’Isonzo, Fogliano Redipuglia e Doberdò del Lago, letta dal presidente della sezione monfalconese, Riccardo Lazzari, ha testimoniato la vita e le opere di Gelindo. Franco Devidé, della sezione di San Canzian, ne ha invece tessuto il ricordo “assiduo a favore dell’associazione. Oggi perdiamo un grande e importante punto di riferimento e di aiuto”.

“Sono passati tanti anni da quando ho avuto l’occasione di incontrarlo per la prima volta: da subito ho apprezzato la sua umiltà, sincerità e volontà di dedicarsi al prossimo senza pretendere nulla in cambio, ma solamente per il suo spirito di aiutare il prossimo, come è nello stile dell’associazione di cui faceva parte” così ancora Devidè, colto dall’emozione.

“Quello che mi piaceva e che lo distingueva era la sua sincerità e la determinazione nel portare avanti ogni impegno di cui si prendeva carico. Impegno che ha proseguito fin quando la malattia glielo ha permesso. Ha combattuto con coraggio”, così Devide. Geromet lascia la sorella Maria Luisa con Luciano, Damiela, gli adorati nipoti Raffaella con Gianni e Fabrizio con Federica assieme ai pronipoti.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×