I Bisiachinbici ricordano Paolo Biasi a un anno dalla scomparsa

I Bisiachinbici ricordano Paolo Biasi a un anno dalla scomparsa

Il personaggio

I Bisiachinbici ricordano Paolo Biasi a un anno dalla scomparsa

Di I.B. • Pubblicato il 28 Set 2022
Copertina per I Bisiachinbici ricordano Paolo Biasi a un anno dalla scomparsa

Il sodalizio ha deciso di creare un percorso in bicicletta adatto a tutti da Monfalcone fino al cimitero di Ronchi dei Legionari.

Condividi
Tempo di lettura

A un’anno dalla prematura scomparsa, l’associazione FIAB Monfalcone “Bisiachinbici” vuole ricordare l’amico Paolo Biasi (in foto a sinistra assieme all'amico Francesco Furlan, a destra), per anni socio e consigliere dell’associazione, oltre che attivo e appassionato protagonista di importanti iniziative sociali e di impegno civile. “In particolare, lo ricordiamo come uno dei tre pedalatori della Ciclostaffetta per Giulio Regeni che nel 2018 da Fiumicello ha raggiunto Roma per incontrare il Presidente della Repubblica Mattarella”, così il sodalizio.

Sabato 1° ottobre, con ritrovo alle 9 presso la sede di Bisiachinbici in via Natisone 1 (ex “Centroblu”) a Monfalcone, sarà proposto un breve percorso in bicicletta.

“Per pensare a Paolo, al suo impegno e alla sua umanità, il giro toccherà luoghi del territorio locale a lui cari, da Marina Julia, alla zona dei Casoni, per poi rientrare via Bistrigna e Staranzano verso il Cimitero Ronchi", raccontano gli organizzatori.

Il percorso si concluderà alle 12 nel Cimitero di Ronchi dove chi vorrà potrà assistere alla deposizione delle sue ceneri alla presenza della moglie Giulia. Non è necessaria iscrizione, il giro è molto breve e alla portata di tutti e di ogni tipo di bicicletta.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione