LO SPETTACOLO
Bimbi dell'infanzia e della primaria protagonisti di 'Finalmente è Natale'
Questa mattina i piccoli della scuola di via del Carso e della 'Ferretti' hanno regalato tenerezza e sorrisi.
Gremita ed emozionata la platea del teatro Bratuž dove questa mattina si è svolto lo spettacolo "Finalmente è Natale", animato dai bimbi della scuola dell'Infanzia di via del Carso insieme ai compagni della scuola primaria "Ferretti" di Campagnuzza.
Guidati dalle loro maestre, i piccoli hanno affollato il palcoscenico regalando sorrisi, tenerezza ed emozioni a genitori, nonni e familiari raccontando la storia di un anno a cui è stato rubato il mese di dicembre, proprio il mese più atteso per il carico di regali e sorprese che questo porta con sè.
Eppure, nonostante il disappunto iniziale, fra canzoni e parti recitate, i bimbi hanno potuto scoprire il vero significato del Natale rinunciando ai propri doni a favore dei bambini meno fortunati.
E, in verità, fortunati lo sono stati pure loro poichè al termine della rappresentazione, annunciato da campane lontane, è arrivato proprio Babbo Natale con un carico di dolci e abbracci per ciascuno di loro.
Lo spettacolo è stato preparato e diretto dalle maestre della scuola dell'Infanzia e della Primaria, entrambe facenti capo all'istituto comprensivo "Perco" di Lucinico.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.