In bicicletta o in moto, il giorno dei matrimoni più simpatici a Gorizia

In bicicletta o in moto, il giorno dei matrimoni più simpatici a Gorizia

le cerimonie

In bicicletta o in moto, il giorno dei matrimoni più simpatici a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 27 Ago 2022
Copertina per In bicicletta o in moto, il giorno dei matrimoni più simpatici a Gorizia

Giornata di matrimoni in città, le moto davanti al municipio e le bici in piazza Vittoria.

Condividi
Tempo di lettura

È stata una giornata segnata dai matrimoni, quella di oggi a Gorizia. Un sabato iniziato con il beltempo che non stupisce sia stato scelto come data per il fatidico “sì” da parte delle coppie di innamorati, ma a incuriosire è il “come” sia stato pronunciato. Tra le cerimonie ufficiate oggi, infatti, ben due hanno visto il corteo passare per le strade di Gorizia in modo “alternativo”, a partire da quello in moto che è arrivato fino all’ingresso di Palazzo Attems-Santa Croce, in piazza del Municipio.

I clacson e il rombo delle marmitte hanno anticipato l’arrivo di una ventina di veicoli, con i biker scesi in giacca e cravatta o abiti più casual. Il tutto attorno a mezzogiorno, davanti agli occhi dei clienti dei bar e dei passanti stupiti dall’inusuale spettacolo. A celebrare il rito civile è stato l’assessore comunale al decentramento, Maurizio Negro, mentre anche una seconda celebrazione non è passata inosservata per le vie del centro. In piazza Vittoria, attorno alle 15.15, è infatti sfrecciato un ulteriore corteo.

Questa volta, però, era a pedali. Dietro ai futuri marito e moglie - Emanuele Russo e Ingrid Grusovin - hanno infatti pedalato gli invitati al lieto evento. Questa volta, si sono fatti preannunciare dal suono dei campanelli, mentre la coppia viaggiava sul loro risciò a pedali. La loro provenienza era la chiesa di Maria SS Regina a Montesanto, per promettersi amore eterno, procedendo quindi verso Palazzo Lantieri dove hanno tenuto il ricevimento. Un corteo “green”, che è stato risparmiato dalla pioggia caduta poco prima.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione