il risultato
Battistutta campione in Portogallo, medaglia d'oro al giavellotto di Mossa
Nuovo podio per il 56enne, il successo con il tricolore in Portogallo.
Arriva la medaglia d'oro per Federico Battistutta (nella foto), atleta di Mossa impegnato in questi giorni ai campionati europei di atletica indoor master 55 a Braga, in Portogallo. L'atleta 56enne, tesserato con l'Atletica Santa Monica Misano, ha vinto la gara nel giavellotto m55. Un nuovo successo nel già ricco palmarès dello sportivo goriziano, che ha trovato il plauso della sua terra.
"Da parte dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità di Mossa le più sentite congratulazioni al nostro compaesano per l'eccezionale risultato conseguito. Raro esempio, quello di Federico, di una passione coltivata nel tempo con perseveranza, dedizione e sacrificio. Un grande modello" ha commentato il Comune di Mossa con un post sulla propria pagina Facebook.
Battistutta non è nuovo ad imprese di questo tipo, anzi vanta un medagliere di primo piano. In quest'occasione, il primo posto è stato conquistato dopo un lancio di 52.40 metri, arrivato al sesto tentativo. Dietro di lui, l'argento è stato conquistato dal campione della Danimarca Bjørn Malskær (48.49), mentre il bronzo è andato al francese Emmanuel Greber (46.12).
Foto Comune di Mossa/Facebook
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.