la giornata
Batterie e vestiti buttati per strada, il caldo non ferma i volontari a Gorizia
Volontari impegnati a ripulire il quartiere di Straccis. Ritrovate molte sigarette, lattine, bottiglie di plastica e mascherine.
Iniziativa domenicale per un gruppo di volontari per raccogliere rifiuti abbandonati lungo le vie del quartiere di Straccis, a Gorizia. È Maria Macuz, organizzatrice della giornata ecologica svoltasi quest'oggi a fare un bilancio dell'evento: “Per la seconda volta, in città, si registra un’ottima adesione di diversi volontari a un'iniziativa volta al rispetto per l’ambiente e del territorio. Abbiamo concentrato la raccolta sui rifiuti urbani, in particolare mozziconi di sigarette, lattine, bottiglie di plastica e mascherine".
"Non sono mancati anche rifiuti eccezionali come una friggitrice, una batteria di automobile e diversi sacchi di indumenti. Inoltre, sono state segnalate due discariche di materiali edili”. Presente all’iniziativa anche il consigliere comunale Andrea Tomasella (Lega): “Nonostante il caldo, c’è stata una bellissima adesione e si è ripetuto il successo di Ripuliamoci Challenge. Complimenti ai tanti volontari hanno deciso di partecipare per dare il proprio importante contributo".
"L’auspicio - prosegue Tomasella - è che anche in altre aree si possa seguire presto l’esempio, sempre contando sul supporto del Comune”. Ha quindi ringraziato Macuz "per il coordinamento dell’iniziativa e a tutti i presenti che hanno investito un po’ del loro tempo per tenere pulito e ordinato il quartiere”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.