le iniziative
Bancarelle e parete di roccia, riparte la fiera di San Martino a Cervignano
La manifestazione da oggi a lunedì, presenti anche le associazioni del territorio.
La 150a edizione dell’antica fiera di San Martino inizia oggi e, per l'occasione, Cervignano del Friuli non si animerà solo di bancarelle. La manifestazione, che rappresenta un momento di allegria e di serenità tra i più attesi dell’anno, vedrà da oggi a domani protagonista anche la locale sezione Cai “Giusto Gervasutti” che, come ormai da tradizione, sarà nuovamente presente alla fiera in piazza Indipendenza.
Lo farà con il suo stand informativo e con la sua bellissima struttura di arrampicata sportiva. Questa consentirà ai più giovani di provare a cimentarsi in questa disciplina, sotto la guida e la sicura di esperti del Cai. Durante tutto l’evento i soci illustreranno al pubblico le molteplici attività svolte dalla sezione, le iniziative e il programma escursionistico per il 2023, saranno inoltre lieti di dare risposta alle curiosità e ai tanti quesiti di chi fosse interessato ad avvicinarsi alla montagna e agli ambienti naturali.
Presente da oggi anche il banchetto della Protezione civile. I volontari hanno allestito il gazebo in piazza Indipendenza per sensibilizzare la comunità locale e i partecipanti alla manifestazione rispetto all'importante dell'attività di volontariato per la protezione della popolazione e del territorio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.