Bambini protagonisti a teatro, la fiaba di Aladino con Chiara Cardinali a Gorizia

Bambini protagonisti a teatro, la fiaba di Aladino con Chiara Cardinali a Gorizia

lo spettacolo

Bambini protagonisti a teatro, la fiaba di Aladino con Chiara Cardinali a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 26 Lug 2024
Copertina per Bambini protagonisti a teatro, la fiaba di Aladino con Chiara Cardinali a Gorizia

Lunedì alle 20.30 nella Corte dei Lanzi al Castello, Chiara Cardinali proporrà un'esperienza di teatro partecipato. A settembre il laboratorio di burattini e marionette.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue "Magie e racconti d’estate", rassegna di eventi che Artisti Associati-Centro di produzione teatrale ha ideato nell'ambito del progetto Pnrr Pepa e che si svolgeranno fra il Castello e via Rastello a Gorizia. Appuntamenti diversi dedicati ai più piccini e ai ragazzi. Lunedì 29 luglio, alle 20.30 nella Corte dei Lanzi al Castello di Gorizia, Chiara Cardinali proporrà un'esperienza di teatro partecipato con "Aladino, la buia notte e la lampada a dinamo", per bambini dagli 8 anni: in questa riscrittura de Le Mille e una notte, i bambini saranno spettatori ma, se lo vorranno, anche protagonisti dello spettacolo.

Insieme all’attrice e regista, i più piccoli metteranno in scena una storia tutta originale. Posti limitati. Prenotazione consigliata. La biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio degli eventi: per prenotazioni e info, clicca qui. Le attività riprenderanno dal 2 al 6 settembre, nel Salone degli Stati Provinciali del Castello di Gorizia, dalle 9 alle 13, con il Laboratorio teatrale "Dentro la fiaba" condotto da Camilla Tuzzi e Giada Bigot. Il laboratorio, per bambini delle scuole primarie (dalla prima alla quinta classe già frequentate), si concluderà il 7 settembre, dalle 18, con lo spettacolo finale alle 20.

Dentro la fiaba è un laboratorio teatrale in cui ogni bambino è parte attiva di un progetto scenico di interscambio e inclusione. Gli ‘aspiranti attori’ saranno incoraggiati ad esprimere le proprie potenzialità in uno splendido progetto di gruppo che porterà alla creazione di una fiaba. Sei giorni per giocare e mettere in scena i propri talenti vincendo le proprie inibizioni. Massimo 10 partecipanti. Sarà inoltre proposto, nelle giornate del 14 e 15 settembre, il laboratorio di burattini e marionette "La bottega di Giada", con Giada Bigot: il corso si svolgerà in via Rastello 52 (ex Cappellificio) a Gorizia, dalle 16 alle 18, per ragazzi dai 10 ai 14 anni.

Durante il corso i ragazzi impareranno le nozioni base rispetto alla costruzione di burattini e marionette e le distinzioni tra i due tipi di teatro di figura, entrando in confidenza con l’animazione ed esplorando la propria creatività manuale. Massimo 8 partecipanti.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione