l'iniziativa
I bambini si prendono cura della natura, alberello piantato a Cormons

Oggi la piantumazione dell'albero donato da un vivaio locale, attualmente il centro estivo conta 92 iscritti. Le iniziative in programma.
Grande festa al centro estivo “Curiosi per natura”, organizzato dall’Unione sportiva Alba Pallacanestro di Cormons, perché proprio stamani è stato piantato un albero, donato da Musina Marco Garden Center. Il centro è nel pieno delle attività dei ragazzi, con l’obiettivo di farli giocare e, al contempo, insegnare valori fondamentali come la sostenibilità. Alla spiegazione della piantumazione del carpino è seguita un approfondimento di quali sono le sue caratteristiche.
Iniziato lunedì 12 giugno e in programma fino al 14 luglio, il centro estivo conta al momento 92 bambini iscritti, ripartendo con successo la seconda edizione post-Covid all’insegna della scoperta della natura. Ciascun partecipante ha piantato o pianterà un fagiolo, del quale dovrà curarsi per tutta la durata del centro estivo. Una volta terminato, lo stesso sarà libero di portarlo a casa e continuare nell’intento.
“Non solo sport e uscite, tra le altre al Bosco di Plessiva, a Borgnano, a Giassico e a Brazzano - dichiara Edi Sgubin, presidente della società sportiva - ma anche giochi, balli e laboratori. Siamo fieri di questo centro estivo dalla sua istituzione; un grazie va dato agli animatori che lo rendono vivo e alle famiglie che ci hanno affidato i loro bimbi”. Le iscrizioni sono ancora aperte dal sito internet dell’Us Alba.
Ad aggiungersi alle parole di Sgubin anche il responsabile della programmazione e svolgimento dei giochi, Eros Gino Simoni: “I giochi, punta di diamante del centro estivo, vengono modificati e adattati al tema della Natura. Sono la qualità e il valore aggiunto di queste settimane: non sono presenti solo sport, e le diverse attività vogliono anche esprimere i sensi di rispetto dell’altro, dell’ambiente e il senso di aiuto reciproco, valori fondanti della nostra società. Un’attenzione particolare alla scoperta del territorio cormonese e del fiume Judrio, meta di un’uscita della quarta settimana”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
