Bambini e genitori in sella tra le vigne, Feltre in bici anima Cormons

Bambini e genitori in sella tra le vigne, Feltre in bici anima Cormons

la giornata

Bambini e genitori in sella tra le vigne, Feltre in bici anima Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 11 Giu 2023
Copertina per Bambini e genitori in sella tra le vigne, Feltre in bici anima Cormons

Ieri la biciclettetata con bambini e genitori, nei giorni scorsi si è tenuta la prima Giornata dello Sport per gli alunni della Feltre e Manzoni.

Condividi
Tempo di lettura

Cormons, nella giornata di ieri sabato 10 giugno si è animata grazie alla seconda edizione de “La Feltre in bici”, manifestazione promossa ed organizzata dall’Associazione genitori Feltre. Un gruppo che, nonostante la recente costituzione, si è saputa ritagliare un ampio spazio nel tessuto socioculturale cormonese, grazie anche agli innumerevoli eventi promossi negli ultimi mesi.

“Anche quest’anno abbiamo avuto una notevole partecipare dei bambini insieme alle proprie famiglie – ha esordito la presidente dell’associazione Adriana di Foggia - Come l’anno scorso il Collio Bike Team ha ideato il percorso e ci ha guidato tra le vigne e le vie di questa splendida città. All’arrivo ci attendeva il Leon Bianco (un associazione sportiva calcistica di amatori locale ndr) che ci ha preparato una succulenta pastasciutta e quest’anno, ad intrattenere i nostri bambini, c’erano gli animatori del Ric che li ha fatti scatenare”.

“Come presidente – ha aggiunto la presidente - sono molto orgogliosa della rete che si è venuta a creare con le altre associazioni che ringrazio profondamente. Questo evento è diventato una vera e propria festa di fine anno! C’è tanto lavoro dietro ma siamo estremamente soddisfatti del risultato. Ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno, la generosità dei commercianti ed il mio direttivo che ha lavorato incessantemente per la riuscita dell’evento”.

Non da ultimo, lo scorso 29 e 31 maggio, l’Associazione genitori Feltre, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha avuto il modo di organizzare la prima edizione della “Giornata dello Sport”, in favore degli alunni delle scuole primarie Feltre e Manzoni. Al progetto hanno aderito molte associazioni sportive locali, tra le quali Elever Contatto Danza, Roller Time, Cormons Tennis Club, Judo Life Centre e Compagnia Arcieri.

Una vera e propria festa dello sport e del divertimento, col fine ultimo di promuovere l’attività motoria e momenti di aggregazione e benessere ai più piccoli.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×