Bach is in the air, il concerto al Verdi con Ramin Bahrami e Danilo Rea a Gorizia

Bach is in the air, il concerto al Verdi con Ramin Bahrami e Danilo Rea a Gorizia

lo spettacolo

Bach is in the air, il concerto al Verdi con Ramin Bahrami e Danilo Rea a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 06 Apr 2024
Copertina per Bach is in the air, il concerto al Verdi con Ramin Bahrami e Danilo Rea a Gorizia

Il progetto nasce dalla coraggiosa scommessa di due pianisti di diversa estrazione e cultura, uno classico e l’altro jazz, in un dialogo tra melodie.

Condividi
Tempo di lettura

Due pianoforti per un viaggio nella musica di Bach. Giovedì 11 aprile alle 20.45 a chiudere il cartellone di Musica e balletto della stagione artistica 2023/2024 del Teatro Verdi di Gorizia sarà Bach is in the air, progetto che nasce dalla coraggiosa scommessa di due pianisti di diversa estrazione e cultura, uno classico e l’altro jazz, che decidono di protendersi l’uno verso l’altro, come in dialogo su un ponte sospeso, in equilibrio sul filo delle melodie del compositore barocco.

Uno spettacolo in cui Ramin Bahrami e Danilo Rea proiettano l’opera di uno dei massimi musicisti di tutti i tempi in una dimensione nuova, fatta di dialogo attraverso le epoche e le culture, che ne riafferma la modernità e l’universalità. E dal momento che il sublime di Bach nasce dal quotidiano, è trasfigurazione della bellezza del mistero più complesso e grande di ogni cosa, ovvero la vita, la loro rivisitazione permette di cogliere lo spirito contemporaneo del compositore e gettare un ponte verso orecchie abituate diversamente. Un modo per dare ulteriore diffusione a questo gigante, che a tre secoli di distanza mantiene tutta la sua attualità.

La biglietteria, in via Garibaldi 2/a (telefono 0481383601) è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. La vendita on line dei biglietti è attiva sul circuito Vivaticket. Nell’ambito della rassegna Incontri al Verdi, giovedì 11 aprile alle 18 nel Ridotto Macedonio del Verdi si parlerà di Bach is in the air. La conferenza, a cura dell’Università della terza età, sarà tenuta da Michela Cuschie. L’ingresso è libero.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×