Le avventure dei fratelli Grimm a Medea, nuova serata di teatro all'aperto

Le avventure dei fratelli Grimm a Medea, nuova serata di teatro all'aperto

lo spettacolo

Le avventure dei fratelli Grimm a Medea, nuova serata di teatro all'aperto

Di Redazione • Pubblicato il 06 Lug 2024
Copertina per Le avventure dei fratelli Grimm a Medea, nuova serata di teatro all'aperto

La prima storia saranno i musicanti di Brema e le altre due potrebbero cambiare ogni giorno rendendo lo spettacolo sempre unico. Appuntamento martedì sera.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la rassegna "Insegui la tua storia". I prossimi appuntamenti ci porteranno martedì 9 luglio, alle 21, a Medea, nell’area verde retrostante il municipio (in caso di maltempo sala parrocchiale don Francesco Ulian in via Diaz 5), con "Le avventure dei fratelli Grimm" prodotto da Ana-Thema Teatro. Uno spettacolo ricco di magia e divertimento ispirato ai racconta storie di una volta! I Fratelli Grimm sono una famiglia di girovaghi che viaggiano di paese in paese per raccontare le storie più belle... Così dalle loro valigie e dai loro bauli escono pupazzi, colorati costumi, elementi curiosi e tante sorprese che li aiuteranno a recitare tutte le avventure scritte sul librone delle favole.

La prima storia saranno i musicanti di Brema e le altre due potrebbero cambiare ogni giorno rendendo lo spettacolo sempre unico. Giovedì 11 luglio, a Mariano del Friuli in località Corona, sagrato della chiesa SS.Maria e Zenone, via della Chiesa, 6 (in caso di pioggia nella Palestra Comunale - Strade da Beorcie) un simpatico maghetto ghiotto di fiabe e avido di scoperte racconterà ai bambini le storie più magiche imparate durante i suoi lunghi e appassionanti viaggi attraverso i cinque continenti in "Pandifiaba racconta" prodotto da Matricola Zero.

Pandifiaba ripercorre le sue fantastiche avventure perché è alla ricerca di tre ingredienti per la sua specialissima pozione della Frizzagioia, che si nascondono in altrettante fiabe della tradizione di paesi sparsi nel mondo. Ogni storia, oltre a lasciarci un nuovo ingrediente per la pozione che scaccia i cattivi pensieri, ci insegna importanti lezioni sulla pace ed armonia tra i popoli. Riuscirà Pandifiaba a trovare tutti gli ingredienti? Con l’aiuto di bambine e bambini e con un pizzico di magia tutto è possibile!

La rassegna continuerà martedì 16 luglio, ad Aquileia, dove vedremo ‘La ballata dei 3 porcellini’ e, giovedì 18 luglio, a Fiumicello-Villa Vicentina, per ‘La gallinella rossa’; tutti a Villesse, martedì 23 luglio, per ‘La bottega della buona notte’ e, a Mossa, giovedì 25 luglio, per ‘Ho perso la mia nuvola’; martedì 30 luglio, a Moraro, sarà la volta de ‘La regina carciofona’ e giovedì 1 agosto, a Bagnaria Arsa, di ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Chiuderà la rassegna ‘Robin Hood’, martedì 6 agosto, a Romans d’Isonzo.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×