mercoledì alle 21
Le avventure di Cipì alla scoperta del mondo, la fiaba in scena a Gorizia
La rassegna estiva del Teatro Verdi prosegue a Palazzo De Grazia con la produzione della Fondazione Aida, con la regia di Lucia Messina.
Le avventure di Cipì, vivace passerotto animato da una grande curiosità, saranno al centro del quinto appuntamento con Verdi d’Estate. L’appuntamento sarà mercoledì 31 luglio alle 21, a Palazzo De Grazia. La rassegna estiva del Teatro Verdi di Gorizia prosegue con la produzione della Fondazione Aida tratta dalla storia scritta da Mario Lodi, con la regia di Lucia Messina. A ospitare lo spettacolo sarà il giardino interno dello storico stabile di via Oberdan 15, con la possibilità di trasferirsi all’interno nel caso di maltempo.
Il biglietto unico, al costo di cinque euro, potrà essere acquistato la sera stessa all’ingresso del Palazzo, dalle 20 in poi. La rappresentazione consentirà di approfondire temi legati alla formazione del bambino, come la curiosità e il desiderio di essere se stessi, lo sviluppo dell’identità attraverso l’esperienza, fermo restando il ruolo fondamentale dei genitori nell’accompagnare questo percorso, e ancora la relazione con l’altro, in termini di gioco, amicizia e amore.
Cipì è un esuberante passerotto con tanta voglia di esplorare il mondo. Fin dalla nascita il nido gli sta stretto e i consigli della mamma non bastano a frenare la sua curiosità: la voglia di conoscere quello che lo circonda è sempre più forte di qualsiasi prudenza. Questa sua ribellione lo porta a misurarsi con grandi esperienze e imprese, così scopre le bellezze della natura, il valore dell’amicizia, impara a difendersi dai pericoli e lottare sempre per la verità. Alla fine, diventa padre e insegna ai suoi figli a essere laboriosi per mantenersi onesti, buoni per poter essere amati, coraggiosi per difendere la libertà e ad aprire bene gli occhi per distinguere il vero dal falso.
Verdi d’Estate terminerà mercoledì 7 agosto con I tre porcellini, nella versione de I Guardiani dell’Oca. In un crescendo di emozioni e colpi di scena il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale, ma dal suo punto di vista.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.