gli interventi
Autostrada A34, lavori al Nodo di Villesse: scattano chiusure e deviazioni
Le modifiche alla circolazione da stanotte, interventi anche tra venerdì e domenica. Le deviazioni previste e le chiusure.
Dalle ore 22 di questa notte, lunedì 15 maggio, alle ore 5 di domani, martedì 16 maggio, chi proviene da Trieste lungo l'autostrada A4 ed è diretto verso Gorizia (collegandosi alla A34) dovrà uscire a Redipuglia e seguendo i percorsi alternativi segnalati dalle frecce gialle potrà riprendere l’autostrada a Villesse.
In questo caso, la rampa di accesso alla A34 (provenienza Trieste) verrà chiusa per un intervento di conservazione del cavalcavia e per la sostituzione di un attenuatore d’urto di una cuspide precedentemente danneggiato. Dalle ore 22 di venerdì 19 maggio alle ore 24 di domenica 21, chi proviene da Venezia (A4) ed è diretto a Gorizia (A34) dovrà uscire a Palmanova e, percorrendo la viabilità ordinaria, potrà riprendere l’autostrada allo svincolo di Villesse.
Così anche chi proviene da Gorizia (A34) ed è diretto a Trieste (A4) dovrà uscire a Villesse e riprendere l’autostrada a Redipuglia. Nel caso specifico, Autovie Venete ha previsto alcuni lavori di pavimentazione per circa tre chilometri sulla carreggiata in direzione del capoluogo giuliano. Il cantiere è situato in corrispondenza delle rampe di collegamento del Nodo di Villesse e per questo motivo si rende necessaria la loro chiusura al traffico.
La manutenzione della pavimentazione provocherà anche l’istituzione di un doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Venezia, ma non ci sarà alcuna chiusura al traffico sull’autostrada A4 per chi da Trieste è diretto verso Udine/Venezia, sia per chi da Venezia è diretto verso Udine/Trieste. Gli interventi potrebbero subire modifiche di date e orari in caso di maltempo.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.