la decisione
Autostrada A4, riaperto tratto est Villesse-Sistiana verso Trieste
Riaperto il tratto ma non quello ovest, incendio sotto controllo al lato della strada.
A seguito di un sopralluogo effettuato dai tecnici di Autovie Venete con la Polizia stradale e dopo il via libera dei vigili del fuoco, il tratto autostradale della A4 tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste è stato riaperto al traffico alle 19.40. Rimane al momento ancora chiuso il versante ovest, in direzione Venezia tra Sistiana e Villesse.
Nell'area di Duino Nord dove è divampato il rogo stanno infatti ancora operando i vigili del fuoco e una decisione sulla riapertura di questo tratto verrà presa al termine di un prossimo sopralluogo. La riapertura si aggiunge a quella della statale 14 Costiera, anch'essa chiusa dal pomeriggio per un secondo focolio nei pressi del sentiero Rilke.
Sul fronte della ferrovia, il traffico permane sospeso tra Trieste e Monfalcone, ancora in corso l'intervento dei vigili del fuoco attorno ai binari.
Da Monfalcone a Trieste via mare, liberalizzato il casello di Villesse
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.