la situazione
Autostrada A4, inizio esodo estivo di fuoco: lunghe code a Villesse e Lisert
Lunghe code si segnalano attualmente al casello di Villesse, dov'è dirottato parte del traffico destinato verso le mete dell'Est Europa.
Pomeriggio di fuoco sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia, con il primo sabato da bollino nero sulla rete dell'A4. Lunghe code si segnalano attualmente al casello di Villesse, dov'è dirottato parte del traffico destinato verso le mete vacanziere della Slovenia o Croazia per evitare di congestionare la barriera del Lisert. Diversi minuti di attesa per gli automobilisti anche tra quest'ultime e Redipuglia, sempre in direzione Trieste.
Traffico sostenuto anche sulla A23 in direzione Palmanova e sulla A28 (Portogruaro-Conegliano) con rallentamenti e code che potrebbero formarsi in uscita alla barriera di Cordignano, in entrata alla barriera di Portogruaro e nel pomeriggio in uscita allo svincolo di Portogruaro. I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 8 alle 16 di sabato 29 luglio e dalle 7 alle 22 di domenica 30. Inoltre, è scattato oggi alle 14 il divieto di sosta e fermata per i veicoli oltre le 7,5 tonnellate nelle aree di sosta di Calstorta Sud e Duino.
Il divieto resterà in vigore fino alle 22 di sabato. Oltre al personale di Autostrade Alto Adriatico, saranno presenti per questo primo sabato da bollino nero anche gli assistenti ai piazzali dei caselli di San Donà, San Stino, Latisana, Villesse, Lisert con il compito di far defluire eventuali code. A San Donà di Piave e San Giorgio di Nogaro sarà presente anche un presidio sanitario.
ULTIM'ORA: Maxi incidente al casello di Redipuglia, due feriti e lunghe code
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.