le indagini
Auto con targa italiana sfasciata vicino Aidussina, distrutti finestrini e gomme
Ritrovata l'auto completamente sfasciata, ieri uno sconosciuto ha rischiato di provocare un incidente vicino Vrtojba. Auto contro un palo a Nova Gorica.
Aveva lasciato l'auto parcheggiata vicino a un edificio residenziale nella zona di Šmarje, nel comune di Aidussina, ma al ritorno l'ha ritrovata sfasciata. La furia di uno sconosciuto si sarebbe abbattuto sul veicolo con targa italiana durante la notte, rompendo il parabrezza, il vetro delle portiere sinistra e destra e forato tutti e quattro i pneumatici. In tutto, sono stati arrecati danni pari a circa 1.800 euro. Sulle circostanze stanno indagando gli agenti di polizia slovena della locale stazione.
Sempre nei pressi di Aidussina, lungo la superstrada H4 verso Vrtojba in direzione di Gorizia, ieri il conducente di un'auto si è reso protagoniste di urla e minacce verso un altro veicolo. Questo stava viaggiando sulla corsia di destra, quando è stato affiancato dal secondo guidatore che ha iniziato a urlare attraverso il finestrino aperto. Anche nel proseguo del viaggio, l'autista (ancora sconosciuto) ha guidato in modo imprudente e seriamente minacciato di provocare un incidente, finché l'altro veicolo non ha lasciato la superstrada H4 all'uscita di Vrtojba.
Nella notte di ieri, invece, poco prima delle 22 si è verificato un incidente stradale a Nova Gorica in cui è rimasto coinvolto un ragazzo di 19 anni. Il giovane era a bordo di un'auto come passeggero che procedeva lungo Kidričeva ulica in direzione di Erjavčeva ulica. All'incrocio, a causa della velocità troppo alta, l'auto è finita con la parte destra contro la segnaletica stradale. Nell'incidente, il conducente non è rimasto ferito, mentre il passeggero diciannovenne ha riportato lievi traumi ed è stato visitato a titolo precauzionale presso l'ospedale generale di Šempeter. Al guidatore è stata emessa una multa.
Ancora ieri, attorno alle 12.43, un altro incidente è avvenuto su Tolminskih puntarjev a Nova Gorica, coinvolgendo tre veicoli. Il conducente della prima vettura si è fermato davanti alle strisce pedonali, seguito da chi aveva alle spalle. Il terzo, però, non è riuscito a frenare in tempo e si è scontrato con chi aveva davanti, innescando un effeto domino. Il responsabile è stato multato. Sul posto sono intervenuti oltre agli agenti della polizia di Nova Gorica anche i vigili del fuoco. Nessuno è comunque rimasto ferito.
Foto d'archivio (Slovenska policija / The Slovenian police)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.