Le auto storiche accendono i motori a Mossa, il raduno Gas in centro

Le auto storiche accendono i motori a Mossa, il raduno Gas in centro

l'appuntamento

Le auto storiche accendono i motori a Mossa, il raduno Gas in centro

Di Redazione • Pubblicato il 13 Set 2024
Copertina per Le auto storiche accendono i motori a Mossa, il raduno Gas in centro

L'evento domenica. Dopo i saluti delle autorità locali, il corteo prenderà il via alle 10 e si indirizzerà verso Premariacco. Poi tappa a Corno di Rosazzo.

Condividi
Tempo di lettura

Il Gas Club si prepara a celebrare la ventesima edizione del tradizionale raduno di fine estate, evento atteso per gli appassionati di veicoli storici. L'appuntamento si svolgerà nel centro di Mossa, con l'arrivo dei partecipanti previsto tra le 8.30 e le 9.30. Dopo i saluti delle autorità locali, il corteo prenderà il via alle 10. Saranno presenti numerosi modelli d'epoca che hanno lasciato un segno nella storia dell’automobilismo, tra cui la Alfa Romeo 75, la Lancia Fulvia Coupé, la Fiat 124 Spider e una spettacolare Ferrari 348 TS.

Tra le curiosità ci saranno anche una Simca 8 e una Fiat 6-May, modelli particolari che attireranno l’attenzione degli appassionati. Dopo la partenza da Mossa, il gruppo di veicoli storici si dirigerà verso Casali Battiferro, nel comune di Premariacco, per visitare il Museo delle Moto Tonutti, che ospita una collezione privata di circa cento motociclette d’epoca, esposte in un ambiente industriale suggestivo. Durante la sosta, i partecipanti potranno gustare un rinfresco offerto dall'organizzazione, mentre una giuria valuterà i veicoli in gara per assegnare i premi.

Ad oggi, sono 85 gli iscritti su 45 vetture. Per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dell'evento, il corteo sarà suddiviso in tre gruppi, ciascuno guidato da una vettura dell’organizzazione. I partecipanti dovranno mantenere una distanza ravvicinata tra i veicoli, specialmente nei punti più complessi del percorso, come incroci e intersezioni, per evitare errori. Dopo la visita al museo, il gruppo ripartirà in direzione di Corno di Rosazzo, dove il raduno si concluderà con un pranzo presso l’Osteria della Ribolla Gialla.

L’evento è riservato a un massimo di cento persone, e la partecipazione richiede una prenotazione obbligatoria tramite il sito ufficiale del Gas Club o via WhatsApp. La quota d’iscrizione è di 40 euro a persona, da versare al momento dell'iscrizione.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione