L'evento
L'auto si ribalta nella notte a Grgar, muore a 38 anni in un incidente stradale
Il tutto è successo dopo mezzanotte sulla strada per Bate. Inutili i soccorso, l'uomo è morto per le gravi ferite.
Ieri, 16 ottobre alle 23.27, si è verificato un incidente stradale di IV categoria con esito mortale sulla strada locale nel paese di Grgarske Ravne, in comune di Nova Gorica a causa della guida troppo vicina al margine destro della carreggiata, in cui una persona è deceduta. Gli agenti di polizia, raccogliendo informazioni e esaminando il luogo dell'incidente, hanno accertato che un conducente di 38 anni, alla guida di un'auto, stava percorrendo la strada locale da Grgar in direzione del paese di Bate. Nel paese di Grgarske Ravne, su un tratto rettilineo della strada senza corsie segnalate, il conducente, poco dopo il cartello che indicava l'ingresso nel paese, ha deviato sulla destra, uscendo sulla banchina erbosa non consolidata, colpendo con la ruota anteriore destra l'accesso in cemento di una casa residenziale.
Dopo l'impatto con l'accesso in cemento, l'auto è stata sollevata da terra e proiettata in avanti, dove ha colpito un albero e si è fermata su un'area erbosa. Il conducente, dopo l'impatto, è rimasto privo di sensi e incastrato nel veicolo, morendo sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Sul luogo del grave incidente, oltre agli agenti della Stazione di Polizia di Nova Gorica e della Stazione di Polizia Stradale di Nova Gorica, sono intervenuti anche i vigili del fuoco professionisti di JZ GRD Nova Gorica e i soccorritori del pronto soccorso di ZD Nova Gorica.
Il medico presente ha disposto l'autopsia presso l'Istituto di Medicina Legale di Lubiana per determinare la causa esatta della morte del defunto. La Polizia ha informato il giudice istruttore del Tribunale distrettuale e il procuratore distrettuale di Nova Gorica di tutte le circostanze dell'incidente stradale mortale. Gli agenti della Stazione di Polizia Stradale di Nova Gorica riferiranno tutti i fatti accertati relativi al tragico incidente stradale alla Procura distrettuale di Nova Gorica con una relazione scritta. A causa dell'incidente, la strada è rimasta completamente chiusa dalle 23.50 alle 02.30. Sulle strade della Primorska settentrionale, quest'anno, otto persone hanno perso la vita a seguito di incidenti stradali.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.