sulla ss 14
Scontro tra auto e camion sulla statale, ferite due persone a Cervignano
Chiusa la strada, conducenti trasportati in ospedale. Urto violento.
La strada statale 14 è rimasta bloccata nel primo pomeriggio di oggi - mercoledì 2 marzo - a Cervignano, all'altezza del ristorante Al Turista, dopo un incidente stradale. Attorno alle 13.30, un camion per il trasporto eccezionale e un'auto si sono scontrate, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Il secondo mezzo, sbalzato dalla violenza dell'urto, ha concluso la corsa nel fossato che corre lungo la carreggiata.
Il conducente ha riportato diverse lesioni, venendo immediatamente soccorso insieme a una seconda persona ferita. L'autista, stabilizzato dai sanitari del 118 accorsi in elisoccorso, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Cattinara, a Trieste. Si trova in condizioni serie. Chi era alla guida del camion, invece, è stato dirottato verso il nosocomio di Palmanova. Non sarebbe in pericolo di vita.
Per permettere i soccorsi, è stato necessario chiudere momentaneamente il tratto stradale in entrambi i sensi di marcia, permettendo così ai vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano di recuperare i feriti. Messi in sicurezza i veicoli, è stata anche ripulita la sedes stradale. Traffico rallentato fin da subito. Presenti in loco anche i carabinieri del comando di Palmanova, che ora ricostruiranno le dinamiche della vicenda dopo aver eseguito i rilievi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.