Gli auguri del sindaco a chi festeggia 100 anni, tornano le visite a Gorizia

Gli auguri del sindaco a chi festeggia 100 anni, tornano le visite a Gorizia

il servizio

Gli auguri del sindaco a chi festeggia 100 anni, tornano le visite a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 18 Gen 2024
Copertina per Gli auguri del sindaco a chi festeggia 100 anni, tornano le visite a Gorizia

L’amministrazione comunale, dopo l’interruzione imposta dall’emergenza sanitaria, riprende la tradizione di festeggiare l'importante traguardo.

Condividi
Tempo di lettura

Tornano gli “auguri a domicilio” del Comune di Gorizia per i concittadini centenari. L’amministrazione comunale, dopo l’interruzione imposta dall’emergenza sanitaria, riprende la tradizione di festeggiare il centesimo compleanno dei concittadini residenti in città. Chi quest’anno raggiungerà il traguardo del secolo di vita potrà quindi ricevere la visita del sindaco o di un assessore, che in un’occasione tanto speciale porteranno gli auguri e l’affetto di tutta la comunità.

Data la difficoltà di contattare direttamente le persone interessate, il sindaco Rodolfo Ziberna invita i familiari di quanti nel 2024 arriveranno al notevole traguardo a rivolgersi per tempo alla sua Segreteria, scrivendo alla mail segreteria.sindaco@comune.gorizia.it o telefonando allo 0481 383200/240, in modo da ricevere le informazioni del caso e concordare i dettagli dell’incontro.

Un’iniziativa che tornerà così a rappresentare un momento di conoscenza diretta e di vicinanza dell’amministrazione ai cittadini, sostituendo gli auguri cartacei consegnati negli ultimi anni dai messi comunali. Il ripristino degli “auguri a domicilio” vuole testimoniare l’importanza che l’amministrazione riconosce a tutte le fasi della vita dei cittadini: partecipa infatti alla nascita dei bambini, consegnando un diploma di “Benvenuti in città”, e ai 50esimi e 60esimi anniversari di matrimonio, donando una pergamena di auguri agli sposi, inoltre si ricorda sempre dei pluricentenari, inviando ogni anno una lettera di auguri per il loro compleanno. Auguri speciali sono, inoltre, riservati alla cittadina o al cittadino più longevo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione