Oggi pomeriggio
Attraversa il passaggio a livello mentre si chiude, stanga divelta a Polazzo
Tempestivo l'interevento dei tecnici di Ferrovie dello Stato che in due ore hanno ripristinato gli ingranaggi.
La fretta è una cattiva consigliera, soprattutto alla guida. Così oggi, nel primo pomeriggio, un camion, di quelli al lavoro nella zona del sedime ferroviario, passando lungo via della Stazione a Fogliano Redipuglia, nella frazione di Polazzo, ha attraversato il passaggio a livello nel momento stesso in cui le stanghe si stavano chiudendo. Il risultato è stata l’asportazione di una delle due stanghe e il conseguente rallentamento del traffico per circa due ore.
Tempestivo l’intervento dei tecnici di Ferrovie dello Stato che hanno ripristinato non solo il passaggio a livello, e, dunque, la fluidità del traffico, ma anche il funzionamento del meccanismo nonostante alcuni momenti di tensione con l’autista del camion. Va detto che si tratta del secondo episodio simile in pochi giorni: un altro autoarticolato era rimasto fermo tra le stanghe proprio qualche giorno fa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.