Atletica Monfalcone, il dono del sangue dei giovani atleti al San Polo

Atletica Monfalcone, il dono del sangue dei giovani atleti al San Polo

questa mattina

Atletica Monfalcone, il dono del sangue dei giovani atleti al San Polo

Di Redazione • Pubblicato il 17 Mag 2022
Copertina per Atletica Monfalcone, il dono del sangue dei giovani atleti al San Polo

Il dono da parte del gruppo, l'invito a donare sangue nel nuovo centro.

Condividi
Tempo di lettura

All'ospedale San Polo, presso il rinnovato Centro trasfusionale, questa mattina gli sportivi dell'Asd Atletica Monfalcone hanno donato il sangue per lanciare un messaggio di solidarietà e senso civico. Il progetto di rinnovamento dell'area, recentemente inaugurato, è nato con il forte sostegno del personale del dipartimento di Medicina trasfusionale giuliano-isontino e dall’associazione Fidas Isontina.

Il fine è quello di rendere più accoglienti e funzionali gli spazi e per rispondere in maniera ottimale ai più recenti requisiti strutturali. Si ricorda che per donare il sangue è necessaria la prenotazione telefonica al call center regionale +39 0434 223522 (da cellulare, telefono fisso e dall'estero) oppure 848448884 (da telefono fisso). I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 14.

I requisiti per le donazioni sono: avere un'età compresa tra 18 e 65 anni (in alcune circostanze si può donare fino a 70 anni); pesare almeno 50 chilogrammi; godere di buona salute; rientrare nei criteri d'idoneità previsti dai protocolli nazionali; e ovviamente essere motivati.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione