la lista
Asugi, nove nuovi incarichi per medici di base in provincia di Gorizia
L'Azienda sanitaria ha emesso un bando per assegnare 19 incarichi provvisori, le sedi interessate.
Sono 19 gli incarichi provvisori di medicina generale per la continuità assistenziale conferiti da Asugi. Circa metà sono legati all'area dell'ex provincia di Gorizia, a fronte di 13 professionisti che hanno espresso le proprie disponibilità a ricoprire le posizioni. Oltre ai dieci per le sedi dell'Area Giuliana, sono nove i posti previsti: due a Monfalcone e altrettanti a Grado, quattro a Gorizia e uno a Cormons.
Sono state quindi due le disponibilità espresse dai medici per Cormons, tre per Grado, quattro per Monfalone e altrettanti per Gorizia. Si fermano a sette quelle per l'Area giuliana. Essendo queste inferiori rispetto ai posti vacanti messi a bando, tutti gli incarichi possono essere conferiti secondo l’ordine di preferenza indicato. L'assegnazione segue l’Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale.
Secondo questo, infatti, è prevista la possibilità - nel periodo di attesa dell’espletamento delle procedure per il conferimento degli incarichi a tempo indeterminato - di assegnare incarichi provvisori con priorità per i medici residenti nel territorio aziendale.
Questi, di durata massima di un anno, cessano alla scadenza o nel momento in cui parte l’incarico del professionista titolare dell’incarico a tempo indeterminato.
Foto di Rafael Juárez da Pixabay
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.