Asugi assume personale, firmato il nuovo accordo con il Cisi

Asugi assume personale, firmato il nuovo accordo con il Cisi

le assunzioni

Asugi assume personale, firmato il nuovo accordo con il Cisi

Di Redazione • Pubblicato il 10 Dic 2021
Copertina per Asugi assume personale, firmato il nuovo accordo con il Cisi

Nuove assunzioni e modifiche ai rapporti di lavoro. L'accordo con il Cisi nelle tre strutture.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva una nuova manovra del personale in Asugi, a seguito delle esigenze rappresentate dalle strutture. In particolare, l'Azienda sanitaria ha provveduto ad assumere 48 figure, tra cui cinque dirigenti medici. Uno di questi andrà alla direzione medica di presidio, integrazione dell’assunzione già autorizzata, mentre un altro sarà per la Gastroenterologia, in sostituzione di un dottore assente. Quattro saranno invece assegnati a tempo indeterminato per la Diagnostica per immagini, di cui di uno a ristoro di una cessazione programmata e tre finalizzati a garantire la copertura della radiologia d’urgenza nelle fasce orarie notturne.

Questi verranno inseriti nel corso del 2022. Previsti anche due tecnici di Neurofisiopatologia a tempo indeterminato, da assegnare alla Pneumologia. Ben 40 assistenti amministrativo - di cui 28 già dipendenti a tempo determinato - saranno assunti a tempo indieterminato dal primo gennaio con contestuale decadenza del contratto in essere, nonché 12 nuove unità, a ristoro delle cessazioni di personale amministrativo che si verificheranno nei primi mesi del prossimo anno. Altri inserimenti saranno necessari presso il dipartimento di Prevenzione, nell'attività a contrasto della pandemia, con due figure per Gorizia.

Si tratta di un assistente sanitario e un medico, mentre un altro sarà dirottato su Trieste. Nel frattempo, Asugi ha approvato la convenzione stipulata con il Consorzio isontino servizi integrati (Cisi) per l’assistenza infermieristica presso i centri residenziali e semiresidenziali gestiti da quest’ultimo per il 2021-2022, stabilendone i rapporti giuridici ed economici. Il Cisi si occupa di tre strutture residenziali, tra cui la comunità alloggio di Begliano-San Canzian d’Isonzo, con una potenzialità di accoglimento di 14 ospiti, rivolta ad adulti con disabilità e bisogni sanitari di media-bassa complessità

Opera anche nella residenza protetta di Gorizia, con una potenzialità di accoglimento di 25 posti, rivolta a persone con disabilità e bisogni sanitari di media-alta complessità. Infine, è presente nella comunità alloggio “Il Baloar” di Villesse, con una potenzialità di 8 ospiti, rivolta a persone adulte con disabilità e bisogni sanitari di media-bassa complessità. Inoltre, gestisce sei servizi semiresidenziali nel distretto Alto Isontino e cinque nel Basso Isontino. Asugi garantirà la predisposizione, l'accompagnamento e il monitoraggio di progetti personalizzati.

Negli accordi, anche la consulenza e la collaborazione nelle strutture residenziali e semiresidenziali, le prestazioni sanitarie connesse alle misure di contrasto e contenimento della pandemia da Covid-19 per tutta la durata dell’emergenza sanitaria. L'ammissione delle persone con disabilità dovrà essere preventivamente vagliata dall’Unità di valutazione multiprofessionale e sulla base dei bisogni sanitari, socioassistenziali e sociosanitari della persona con disabilità, viene definito, in collaborazione con gli operatori del Consorzio, il progetto personalizzato/piano assistenziale individualizzato.

Le attività infermieristiche sono garantite in relazione ai bisogni delle persone con disabilità e l'Azienda si impegna a rimborsare al Consorzio il costo effettivamente sostenuto per l’attività svolta dagli infermieri impiegati, stabilendo il limite massimo di 190.747 euro di costo annuo lordo complessivo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione