la comunicazione
«Assistenza non più garantita», l'annuncio dei medici spaventa a San Pier d'Isonzo
L'annuncio, comparso nello studio di via XXV aprile, ha fatto preoccupare i cittadini. Il sindaco: «Il servizio proseguirà anche nel 2024».
“Gentili pazienti, dall’01/01/24 non vi sarà più garantita l’assistenza di base offerta da questo Ambulatorio Sperimentale di Assistenza Primaria”. Esordisce così la comunicazione firmata “I medici Asap” che è comparsa nei giorni scorsi a San Pier d’Isonzo, creando non poca preoccupazione nella cittadinanza.
“Si tratta - prosegue la comunicazione, affissa ieri e che ha fatto in breve il giro dei social - di una decisione aziendale che prescinde totalmente dalla nostra volontà”. La nota di conclude invitando i cittadini a segnalare “lamentele o impressioni positive all’Ufficio Relazioni con il Pubblico”.
Si tratta, secondo il sindaco, Claudio Bignolin, di una “improvvida comunicazione” in quanto “a fine anno scadono i contratti le cui condizioni vanno nuovamente definite. Ho avuto in tal senso rassicurazioni da Asugi che il servizio proseguirà anche nel nuovo anno”. L’Asap di San Pier, ospitato nei locali adiacenti la farmacia di via XXV aprile, va ricordato, è entrato in funzione per sopperire al pensionamento, quest’estate, delle dottoresse Lorella Viezzoli e Alessandra Cantarutti.
In tanti cittadini erano rimasti sprovvisti di medico di medicina generale e ciò aveva spinto l’amministrazione a richiedere l’apertura di un Asap, il quinto in ordine temporale in Bisiacaria.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.