gli eventi
Artisti di strada protagonisti a Farra, ritorna il festival tra show e gusto
Oltre alle performance artistiche, quest'edizione presenterà un'area food dedicata ai prodotti del Friuli Venezia Giulia. La festa questo weekend.
Il Festival internazionale degli Artisti di strada ritorna questo weekend a Farra d'Isonzo, portando con sé un'edizione ancora più coinvolgente e sorprendente. Dopo il successo dello scorso anno, l'evento si terrà il 9 e 10 settembre dalle 16.30 alle 23, trasformando nuovamente le strade del paese in un palcoscenico vibrante e colorato. Quest'anno, il festival si propone di offrire un'esperienza unica al pubblico, combinando arte ed enogastronomia d’eccellenza del territorio. Oltre alle straordinarie performance artistiche come nel 2022, quest'edizione presenterà un'area food dedicata ai prodotti del Friuli Venezia Giulia.
Sarà possibile assaggiare le prelibatezze preparate dagli chef di De Gusto, sinonimo di eccellenza culinaria, che proporrà gustosi piatti a base di carne e pesce, tutti provenienti dalla regione. Per accompagnare le prelibatezze culinarie, i visitatori potranno degustare i vini pregiati di quattro rinomate aziende vitivinicole proprio di Farra d'Isonzo: Tenuta Villanova, Borgo Conventi, Colmello di Grotta e La BellaNotte. Questa fusione raffinata di cibo e vino renderà l'esperienza del festival ancora più memorabile.
Gli artisti di strada, protagonisti indiscussi dell'evento, stupiranno il pubblico con spettacoli mozzafiato che porteranno magia e divertimento nelle strade di Farra d'Isonzo. Tra i performers internazionali selezionati dalla Compagnia del Carro di Staranzano ci saranno nomi di rilievo come Maple e Mr. Vita, La chimica del fuoco, Rafael Sorryso e Gali. Ognuno di loro porterà il proprio talento e creatività, offrendo spettacoli unici ed emozionanti.
Le due giornate di Festival saranno inaugurate da tre realtà artistico-culturali locali. Sabato 9 settembre alle ore 16.30, il Centro Studi aps, nell'ambito del progetto Librilliamo, presenterà uno spettacolo speciale di letture animate e giocoleria. Domenica 10 settembre, sarà invece il talento e l'energia delle due scuole di ballo, Just Dance & Fit di Farra d'Isonzo e Ilydance Studio di Monfalcone, a dare il via agli eventi. L'edizione 2023 è parte integrante di GO!2025, Nova Gorica-Gorizia Capitale europea della Cultura, e rappresenta una tappa fondamentale in questa direzione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.